Project Tango by Lenovo: gli smartphone slittano all’autunno

In teoria sarebbero dovuti uscire allo scoperto entro l’estate, ma a quanto pare Lenovo deve aver avuto alcuni problemi che l’hanno costretta ad allungare i tempi. Fatto sta che la commercializzazione dei primi smartphone Project Tango prevista al massimo per il mese di settembre, a questo punto sembra proprio che verrà spostata verso l’autunno.

E’ tuttavia rassicurante sapere che i prezzi dovrebbero rimanere fermi a quelli che erano già stati fatti circolare (si parlava a questo proposito di un prezzo di listino pari a 499€).

In attesa di saperne di più, ricordiamo che negli ultimi mesi Lenovo ha lavorato su due smartphone Project Tango. Il primo si chiama PHAB2 Pro ed è dotato di un set di sensori e di programmi realizzati appositamente per mappare l’ambiente circostante in maniera assolutamente inedita. Sotto la sua scocca si nascondono un processore Snapdragon 652 e una GPU Adreno 510, una fotocamera da 16 megapixel capace di registrare video in 4K, un comparto audio dedicato, 4GB di RAM e 64GB di storage.

Dall’altra parte della barricata c’è invece PHAB2 Plus che punta il suo gioco su una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, e che relativamente al resto della scheda tecnica chiama in causa una RAM da 3GB, una memoria da 32GB, un processore MediaTek MT8783 e una batteria da 4.050 mAh.

via

Potrebbe piacerti anche