Qualcomm Snapdragon 653: trapelate presunte caratteristiche

Sono emerse grazie ad un leak sul famoso social network cinese Weibo le possibili caratteristiche di Snapdragon 653, uno dei prossimi processori di fascia alta di casa Qualcomm. Il suo predecessore attualmente sul mercato, ossia lo Snapdragon 652, è uno dei processori più potenti di questa casa produttrice, e viene usato in parecchi device che sono tra i migliori smartphone per prestazioni. Questo octa core è stato anche inserito nella top 10 dei migliori processori per smartphone e tablet dalla piattaforma di benchmark più famosa al mondo: AnTuTu.

Dalle specifiche trapelate, Qualcomm Snapdragon 653 appare ancora più potente del 652. Il processore è formato da 4 CPU modello Cortex A73 che girano ad una frequenza massima di 2 Ghz, ed altre 4 CPU che invece sono Cortex A53 ed hanno una frequenza di 1,4 Ghz. La scheda video inserita con questo chip è una Adreno 515 clockata ad una frequenza di 550 Mhz, c’è il supporto alla RAM di tipo LPDDR4 e il modem è invece un LTE Cat 9 a 60 Mhz.

Le fotocamere supportate da Qualcomm Snapdragon 653 vanno fino ad una risoluzione massima di 24 Megapixel. Purtroppo, non essendoci stata nessuna dichiarazione ufficiale da parte del colosso Qualcomm, non possiamo darvi informazioni certe a proposito dell’affidabilità o meno di questo leak trapelato in rete. C’è anche da dire che non abbiamo nessuna informazione su una possibile data in cui potrebbe essere lanciato in via ufficiale questo SoC.

via

Potrebbe piacerti anche