Samsung Galaxy S7: inizia il testing di Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, e questo è abbastanza ovvio, riceveranno l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Notizia che arriva a sorpresa è invece il fatto che il testing della nuova versione del sistema operativo del robottino verde sia già iniziato. Questo tuttavia non vuol dire che l’aggiornamento software arriverà presto. Vi informiamo di questa notizia perchè sono trapelate alcune novità che Android 7.0 Nougat porterà sui top di gamma della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone.

E si tratta di novità molto interessanti che andranno a migliorare di molto l’esperienza di utilizzo. Prima di tutto, secondo indiscrezioni, Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avranno un software più reattivo e fluido con l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Altra novità è il fatto che ci sarà Grace UX, la nuova personalizzazione dell’interfaccia utente TouchWiz della casa produttrice che abbiamo già visto su Samsung Galaxy Note 7, nella quale ci saranno icone migliorate ed altre nuove feature.

Su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ci dovrebbero arrivare anche dei miglioramenti alla modalità Always On del display, come ad esempio la presenza anche del lettore musicale su questa schermata. Insomma, anche la modalità Always On che permette di avere una parte dello schermo sempre accesa anche quando i dispositivi sono in standby, diventerà avanzata come lo è già su Samsung Galaxy Note 7. A questo punto c’è da ammettere che l’attesa diventa ancora più snervante.

via

Potrebbe piacerti anche