Serial Cleaner… che stile!

Ho trovato nella mai casella di posta email un messaggio di Jacek Glowacki, manager allo studio indipendente polacco iFun4All, nato nel 2009 e autore di “Red Game Without a Great Name” e “Green Game: TimeSwapper”. Nonostante a questo punto mi aspettassi l’annuncio di un “White Game” per una versione videoludica e basata sulla bandiera italiana della Trilogia dei colori del ragista polacco Kieślowski, iFun4All mi ha invece mostrato il trailer di un gioco per PC chiamato “Serial Cleaner”. Guardate che stile.

Davvero… che stile! È praticamente il seguito apocrifo di “Hotline Miami”, con il protagonista che deve andare a pulire le disastrose scene dei massacri compiuti. “Serial Cleaner” è un gioco narrativo e stealth dal gameplay rapido e ispirato agli anni 70, come potete ben vedere dal video. L’ispirazione non si ferma allo stile grafico e alla colonna sonora: le scene del crimine sono ispirate a reali eventi degli anni 70 (cosa che potrebbe essere giudicata anche di cattivo gusto in effetti). Il protagonista deve infiltrarsi in queste scene e liberarsi dei corpi, coprire le tracce di sangue ed eliminare armi e altre prove evitando di essere scoperto.

Un’altra interessante caratteristica di “Serial Cleaner” è che le ambientazioni verranno modificate secondo l’orario della zona in cui vive il giocatore e gli autori promettono possibilità di sperimentazione creativa e di esplorazione nella risoluzione dei livelli. “Serial Cleaner” non ha ancora una data di uscita approssimativa, ma potete seguirne lo sviluppo sulla sua pagina Facebook e sul sito ufficiale.

Potrebbe piacerti anche