Sony: ufficiali 2 action cam che registrano in 4K

Sony ha lanciato ufficialmente ben 2 nuove action cam. Non si tratta di videocamere esteticamente simili alle GoPro, hanno un’altra forma più “professionale”, ma sono comunque di alto livello. I due dispositivi si chiamano FDR-X300R e HDR-AS300R, e nel caso ci aveste fatto un pensierino, di seguito vi illuminiamo a proposito delle loro caratteristiche tecniche più importanti.

Queste action cam sono dotate di lenti Carl Zeiss con un ampio angolo di visione ed hanno obiettivi modello Exmor R CMOS dalla risoluzione di 8,2 Megapixel. Un processore di nome Bionz X assicura durante la registrazione una risoluzione più alta ed una maggiore affidabilità dei colori, cromaticamente parlando. I video possono essere registrati ad una risoluzione massima di 4K, con una fluidità di 30 FPS. Ma è anche disponibile la modalità di registrazione in Full HD con un massimo di 120 FPS, e quindi in slow motion.

Le nuove action cam di Sony non si fanno mancare nemmeno l’impermeabilità. E’ infatti possibile dilettarsi a registrare durante le immersioni fino ad un massimo di 60 metri di profondità, ma bisogna proteggerli con un case subacqueo. Le camera sono dotate di un meccanismo per la stabilizzazione ottica dell’immagine, di zoom ottico 3x ed anche di un modulo GPS integrato. I prezzi per queste due videocamere partono rispettivamente da 400 dollari per la prima e da 300 dollari per la seconda, ma non sappiamo ancora quando arriveranno in Italia.

via

Potrebbe piacerti anche