Wasteland 3 avrà multiplayer e sarà finanziato tramite crowdfunding

Dopo “Wasteland 2” e “Wasteland 2: Director’s Cut“, e mentre il loro “Torment: Tides of Numenera” (seguito spirituale di “Planescape: Torment”) è già in Accesso Anticipato, inXile annuncia “Wasteland 3” per PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco, come “Wasteland 2”, sarà finanziato tramite crowdfunding, ma stavolta su Fig (piattaforma cofondata proprio da inXile) dove la compagnia inizierà il 5 ottobre e cercherà ben 2,75 milioni di dollari. “Wasteland 2” raccolse 2,93 milioni e “Torment: Tides of Numenera” arrivò a quattro milioni, quindi non credo che sia un obiettivo irraggiungibile.

“Wasteland 3” sarà ambientato nel freddo del Colorado, si concentrerà su un party di personaggi, includerà nel sistema di combattimento a turni anche veicoli e pericoli ambientali e sfrutterà il sistema di dialogo sviluppato da inXile per “Torment: Tides of Numenera”. La novità più importante, però, è che permetterà di giocare in multiplayer condividendo il proprio mondo di gioco con un amico e il suo party, collaborando in missioni, separandosi o sabotandosi. La partita potrà poi continuare anche quando uno dei due è offline, ma le azioni di un giocatore continueranno a ripercuotersi anche nel mondo dell’altro. La modalità cooperativa di “Wasteland 3” non sarà quindi qualcosa dagli effetti occasionali, ma il modo di plasmare insieme a qualcuno l’intera esperienza.

“Wasteland” originale uscì nel 1988 e fu la base dei primi due “Fallout” (prima che la serie fosse presa in mano da Bethesda a andasse verso lo sparatutto open-world). In apertura dell’articolo trovate un’immagine di prova (non è quindi uno screenshot preso dal gioco) realizzata da Christopher e Nic Bischoff di Brotherhood Games, mentre le concept art di “Wasteland 3” saranno nuovamente realizzate da Andrée Wallind, che ha lavorato a “Wasteland 2” e “Star Wars: Il risveglio della Forza”.

[Fonte: Kotaku]

Potrebbe piacerti anche