Chuwi Lapbook: notebook Windows 10 ultra economico in arrivo

Chuwi Lapbook sta per arrivare, e si tratterà di un notebook Windows 10 estremamente economico. Come molti amanti dei tablet cinesi sanno, questa casa produttrice è abbastanza nota nello scenario underground per realizzare tablet con il sistema operativo di casa Microsoft e venderli a prezzi davvero convenienti. Chi non può permettersi un Surface di Microsoft trova praticamente il paradiso con questi dispositivi, riuscendo ad avere dei PC spendendo spesso meno di 200 euro.

Bene, con Chuwi Lapbook questa casa produttrice si sposta ufficialmente anche sul mercato dei notebook Windows 10, realizzando un modello il cui prezzo supera di pochissimo i 200 euro. Dato che avere un portatile a questa cifra è un vero e proprio lusso, di seguito vi riportiamo le sue specifiche tecniche principali, che non sono nemmeno tanto entry level. Il display ha una diagonale id 15,6 pollici e come portatili ben più costosi visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.

L’unica differenza con i modelli che costano 500 euro e più sta nel comparto hardware, il quale si può paragonare di più a un tablet che ad un notebook Windows 10. Abbiamo sotto la scocca molto sottile in alluminio un processore quad core Intel Atom x5 Z8300, un quantitativo di memoria RAM di 4 GB ed uno storage interno da 64 GB espandibile con una scheda esterna. La batteria è infine da 10.000 mAh: il portatile è disponibile già al preordine su GearBest e presto verrà lanciato.

via

Potrebbe piacerti anche