Pokémon Sole e Luna: ecco le evoluzioni finali degli Starter

A quanto pare nella demo di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, disponibile da stamani in Italia, sono presenti molti dati che serviranno solo nel gioco completo ma che, tramite datamining, sono già raggiungibili. È già visibile quasi l’intero Pokédex del gioco, e questo ha permesso di colmare un po’ di vuoti che avevamo e di confermare alcune chiacchierate novità di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. Il primo dei tre video del canale YouTube Kaphotics, che ha mostrato i risultati del Datamining, è forse il meno interessante e si concentra sulle statistiche dei Pokémon.

Nel secondo video, invece, la cosa diventa molto più meritevole di attenzione. Da qua in poi iniziano gli spoiler, quindi non procedete se volete iniziare a giocare a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” senza alcuna anticipazione. I Pokémon totali saranno circa 800 (un centinaio in più rispetto alla sesta generazione) e, anche se alcuni di loro non sono inclusi nei dati della demo, i dataminer han potuto ugualmente scoprire un po’ di cose interessanti, come l’esistenza di Pikachu Forma Ash. Non so se funzionerà come Greninja Forma Ash, il Pokémon esclusivo della demo, cioè se sarà un Pikachu capace di evolversi temporaneamente (per la durata della battaglia) in una forma diversa o se si tratterà di una variante stabile del Pokémon, come quella presente in “Pokémon Giallo”. Ma la scoperta più curiosa riguarda i due Pokémon Leggendari, che possiedono delle pre-evoluzioni davvero carine <3. Abbiamo poi forse tutte le misteriose Ultra-Bestie presenti, nuove varianti locali e, finalmente, l’aspetto delle evoluzioni finali dei tre Starter che, senza grande sorpresa, è quello che abbiamo visto circolare da mesi su internet in alcune concept art.

Il terzo video mostra poi le varianti Shiny (varianti rare e dai colori particolari, ma uguali a livello di gameplay) di alcuni dei Pokémon di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. Probabilmente interesserà solo i veri appassionati del gioco. “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” saranno disponibili dal 23 novembre 2016 sulle console della famiglia Nintendo 3DS (Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL).

Potrebbe piacerti anche