Flipboard ha raggiunto i 500 milioni di download nel Play Store

Per molti utenti Flipboard è stata una vera e propria svolta per il mondo dell’editoria. Il motivo è semplice: perché Flipboard ha completamente reinventato la lettura degli articoli facendo sì che questi contenuti passassero dal mondo cartaceo a quello digitale con estrema comodità.

Questa notorietà ha raggiunto livelli tanto grandi che il dato sui download raggiunto nel Google Play Store non sorprende più di tanto. Infatti l’applicazione ha raggiunto in men che non si dica i 500 milioni di download!

Ma esattamente in cosa consiste e a cosa dobbiamo il successo dell’app? Come viene riportato dal changelog ufficiale, “Flipboard è la tua rivista personale. Utilizzata da milioni di persone ogni giorno. E’ un unico luogo per tenersi al passo con le notizie, seguire gli argomenti che ti interessano e condividere elementi, video e fotografie che hanno un ascendente su di te”.

Su Flipboard è possibile seguire riviste digitali d’ogni genere, ma anche tenersi al passo con le notizie provenienti dai quotidiani più famosi come Il Sole 24 Ore, Vogue, La Gazzetta dello Sport e Vanity Fair. Per di più, l’applicazione può interagire anche con Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn senza alcun tipo di problema: in questo modo Flipboard funge non solo da contenitore di notizie, ma riveste anche un ruolo molto importante per quel che riguarda il segmento social.

Potrebbe piacerti anche