The Silver Case: data di uscita, demo aggiornata e trailer

Grasshopper Manufacture ha annunciato la data di uscita del remaster per PC di “The Silver Case” e ha distribuito una nuova demo del gioco e un trailer. “The Silver Case” è stato uno dei primi giochi diretti da Goichi “Suda51” Suda, famoso per lo stile sperimentale, sgangherato e divertito dei suoi giochi, autore di “Killer 7”, “No More Heroes” e “Killer Is Dead” e CEO di Grasshopper Manufacture (e “The Silver Case” fu la prima opera della compagnia). “The Silver Case”, lanciato nel 1999 per PlayStation, non è mai uscito dal Giappone (come altri dei primi giochi di Suda51) ma arriva finalmente prima su PC e, in una data ancora da definirsi, anche su Mac.

“The Silver Case” è un ibrido di visual novel, avventura e dungeon crawling che racconta le indagini su una serie di omicid seriali, forse opera di un assassino riemerso dal passato. Sarà possibile scegliere se giocare “The Silver Case” nella sua versione originale o nel suo remaster HD, scegliendo tra la versione vecchia e quella nuova per singole impostazioni come la velocità di movimento, la velocità dei testi, la musica, l’interfaccia di gioco e la sua grafica.

Suda51 vorrebbe poi portare altri suoi giochi su computer. Intanto, potete trovare su Steam la demo gratuita di “The Silver Case”, aggiornata per includere il prologo (mostrato al Tokyo Game Show 2016). I salvataggi della demo potranno essere usati nel gioco completo, che uscirà il 7 ottobre sia in una versione standard da €19,99 sia in una deluxe da €29,99 che include colonna sonora, artbook digitale e il fumetto (scritto da Suda51) che fa da prologo alla storia del gioco.

Potrebbe piacerti anche