Suda51 porta The Silver Case su PC

Conoscete Goichi “Suda51” Suda? È stato autore di giochi come “Killer 7” (che ha scritto, progettato e diretto), “No More Heroes” (che, di nuovo, ha scritto, progettato e diretto) e “Killer Is Dead” (che ha sceneggiato e curato come direttore esecutivo). Ma nel 1999 diresse e scrisse un gioco per PlayStation, “The Silver Case”, che, come molti altri suoi vecchi lavori, rimase in Giappone e non venne mai portato su piattaforme successive. Parlando con PC Gamer durante il PAX West, Suda51 ha annunciato che il suo studio, Grasshopper Manufacture, porterà ora “The Silver Case” su PC e Mac.

“The Silver Case” è la prima opera creata da Grasshopper Manufacture, una strana miscela di visual novel, avventura e dungeon crawling con una strana e ricca interfaccia e una storia in cui investigo su una serie di omicidi compiuti da un serial killer che sembra riemerso dal passato. “The Silver Case” uscirà su Steam durante l’autunno di questo anno, e qua sotto trovate l’intervista completa che PC Gamer ha fatto a Suda51 con ulteriori informazioni sulla versione PC e Mac di “The Silver Case” e sul futuro dei giochi di Grasshopper Manufacture.

La buona notizia è che Suda51 vorrebbe portare altri giochi del suo studio su computer. E se non conoscete Grasshopper Manufacture e il suo stile creativo, disordinato e tutto storto potete trovare su Steam il loro picchiaduro “Killer Is Dead” ed è già disponibile la demo gratuita di “The Silver Case”, con cui potrete scoprire se il tono della visual novel ibrida di Grasshopper Manufacture è quello che fa per voi.

Potrebbe piacerti anche