Huawei Mate 9: anche lui con doppia fotocamera Leica?

Huawei Mate 9 si sta avvicinando sempre di più alla presentazione ufficiale, prevista fra non molte settimane. Un noto analista cinese ha rilasciato una nuova dichiarazione svelando quella che potrebbe essere una interessante caratteristica del top di gamma. Il device potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera proprio come è accaduto con Huawei P9. E a differenza di Honor 8 e Honor V8 questa doppia fotocamera potrebbe essere realizzata in collaborazione con la casa produttrice Leica, che ci si aspetta ne produrrà le lenti.

La doppia fotocamera di Huawei Mate 9 sarà più avanzata di quella del top di gamma già sul mercato Huawei P9, e vanterà alcune caratteristiche tecniche che vedremo anche su Apple iPhone 7 in arrivo fra 2 giorni. Si tratterà infatti di una doppia fotocamera dotata anche di un meccanismo di stabilizzazione ottica dell’immagine. E non solo, perchè ci saranno anche un meccanismo di autofocus ed uno zoom analogico. Sono trapelati alcuni rumors anche a proposito di altre caratteristiche tecniche di Huawei Mate 9.

Huawei Mate 9 potrebbe essere dotato di un processore octa core Kirin 960, praticamente l’ultima CPU top di gamma della casa produttrice. Il terminale potrebbe anche essere lanciato con il sistema operativo Android 7.0 Nougat, ultima versione del robottino verde disponibile. Purtroppo però non possiamo darvi la certezza su tutte queste caratteristiche, si tratta di previsioni di un’analista ed indiscrezioni, e non di dichiarazioni ufficiali della azienda.

via

Potrebbe piacerti anche