Samsung Galaxy S8 con display 4K per la realtà virtuale?

In teoria il nuovo Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato durante il prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra il 27 febbraio e il 2 marzo 2017. Ma nonostante manchino più di quattro mesi all’evento, i rumor si stanno susseguendo a ritmo incalzante col tentativo di anticipare qualche dettaglio su questo prossimo top di gamma.

In particolare, si parla del fatto che Galaxy S8 avrà un display 4K (o UHD, fate voi) con risoluzione 2160 x 3840 pixel. Si tratta di una risoluzione molto alta, ma che Samsung avrebbe voluto appositamente per permettere al terminale di poter essere usato ai fini della realtà virtuale. Il tutto, verrà poi protetto opportunamente da un vetro Gorilla Glass 5.

Oltre a un display di questo tipo, Samsung Galaxy S8 dovrebbe anche implementare un processore molto potente che sia in grado di gestire un enorme quantitativo di dati (non dimentichiamo infatti che ormai i telefoni fanno praticamente di tutto!). E poi una novità dovrebbe riguardare anche il jack audio da 3.5 millimetri che a detta dei rumor potrebbe essere sostituito da una porta USB Type-C per il collegamento delle cuffie.

Insomma, il prossimo top di gamma Samsung dovrebbe guardare ancora più in alto rispetto a quanto non abbiano già fatto alcuni suoi compagni di viaggio (Galaxy Note 7 primo su tutti).

via

Potrebbe piacerti anche