Watch Dogs 2 ritarda l’uscita su PC

Novità inaspettate per l’edizione PC di “Watch Dogs 2” di Ubisoft (e solo per l’edizione PC): è stata rimandata di due settimane. Secondo il blog di Ubisoft la versione PC di “Watch Dogs 2” non uscirà quindi più il 15 novembre, insieme alle edizioni per PlayStation 4 e Xbox One, ma il 29 novembre 2016. Da quanto viene raccontato da Ubisoft il ritardo servirà a garantire la presenza di tutte le migliorie e le opzioni grafiche attese su un gioco per PC.

“Watch Dogs 2 presenta una moltitudine di migliore specifiche per il PC, compreso il supporto per la risoluzione 4K con opzioni per Texture a qualità Ultra e “Extra Details” [dettagli aggiuntivi], framerate senza limiti e un mucchio di altre caratteristiche e opzioni richieste dalla comunità di Watch Dogs 2. Per assicurarci che queste e altre caratteristiche siano perfettamente funzionanti e ottimizzate per raggiungere gli standard della squadra di sviluppo, la versione PC di Watch Dogs 2 sarà rilasciata il 29 novembre.”

Da un certo punto di vista è consolante, perché mostra da parte di Ubisoft una rara attenzione verso i videogiocatori PC. Nel primo “Watch Dogs” i modder trovarono opzioni grafiche nascoste da Ubisoft in modo che la versione PC apparisse al livello di quella console invece che simile al gioco, graficamente migliore, mostrato durante le presentazioni. Da un altro punto di vista, potremmo vedere questa come l’ennesima occasione in cui Ubisoft ha dato priorità alle console, costringendo i giocatori PC, come già accaduto per “Far Cry: Primal” e “Assassin’s Creed: Syndicate”, ad attendere due settimane (inattese) in più per avere una degna esperienza con “Watch Dogs 2”. Se vi interessa, Ubisoft ha anche pubblicato i requisiti minimi e quelli consigliati per “Watch Dogs 2” e li trovate qui insieme a tutte le opzioni e caratteristiche aggiuntive che saranno presenti su PC.

Potrebbe piacerti anche