Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile: dal 10 Novembre negli Usa

Alcatel ha annunciato in via ufficiale Idol 4S, uno smartphone pensato per offrire al catalogo Windows 10 Mobile un elemento in più verso cui dirottare le proprie attenzioni. Dietro questa nuova creatura a marchio Alcatel si nasconde infatti un dispositivo di fascia alta che grazie alla presenza in bundle di un visore VR proietta gli utenti dritti nel futuro: una vera e propria occasione per chi strizza l’occhio a Windows 10 Mobile (segmento di mercato che come sappiamo è piuttosto povero in fatto di telefoni high end).

Alcatel Idol 4S si compone di un display 5.5″ Full HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una GPU Adreno 530, di una RAM da 4GB e di una memoria interna da 64GB (con possibilità di espansione fino a 128GB). Dalla sua anche una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel e un modulo frontale da 8 megapixel con lente grandangolare a 84 gradi.

La batteria da 3.000 mAh integrata si propone di assicurare un’autonomia pari a 20 ore in conversazione, mentre la presenza di un doppio speaker da 1.2W multi funzione con audio Hi-Fi è stata voluta proprio per garantire un’esperienza audio di alto livello. Alcatel Idol 4S, che al suo seguito include anche Cortana, Continuum, Windows Hello e le app del pacchetto Office, verrà venduto presso i negozi T-Mobile dal 10 novembre a 469.99 dollari (con tanto di visore VR incluso!).

Potrebbe piacerti anche