HTC Bolt è ufficiale: specifiche tecniche, prezzo e disponibilità

HTC ha finalmente sollevato il sipario dal nuovo HTC Bolt, smartphone destinato prevalentemente al mercato statunitense e distribuito dall’operatore telefonico Sprint a un prezzo pari a 599 dollari. Il terminale potrebbe tuttavia arrivare anche nel mercato europeo sotto altre sembianze (il nome per l’Europa potrebbe essere HTC 10 Evo), ma in attesa di sapere come evolveranno i fatti, vediamo di dare un’occhiata alle specifiche tecniche incorporate!

HTC Bolt monta prima di tutto una scocca in alluminio che riprende in maniera fedele quella già vista a bordo di HTC 10. Per quanto riguarda la configurazione hardware in sé e per sé, invece, troviamo dati fondamentalmente rivisti al ribasso: a bordo abbiamo quindi un display 5.5″ QHD, un processore Snapdragon 810, 3GB di RAM e una certificazione IP57 che è garanzia di resistenza all’acqua e alla polvere.

Presente anche un ingresso USB Type C che prende il posto del jack audio da 3.5 millimetri, così come non sarebbe potuto venire a mancare un sensore di impronte digitali.

Le fotocamere poggiano su un modulo frontale da 8 megapixel e su un modulo posteriore da 16 megapixel con apertura focale f/2.0, OIS, Dual Flash LED e registrazione video in 4K. Il tutto corredato con una connettività completa di tutto il necessario (c’è anche l’NFC) e alimentato a dovere da una batteria con una capienza da 3.200 mAh. Ma c’è già chi, alla luce di tutto quanto ciò, si chiede se il prezzo non sia un po’ troppo elevato per una scheda tecnica di questo tipo!

via

Potrebbe piacerti anche