Huawei P9 fa il botto: 9 milioni di pezzi venduti nel mondo

Correva il mese di aprile quando Huawei annunciava ufficialmente il nuovo Huawei P9, smartphone caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore ed equipaggiato con tutta una serie di specifiche di alto livello.

Ebbene, proprio su di lui sembra che il colosso cinese sia riuscito a portare a casa un risultato a dir poco straordinario: stando a quanto dichiarato dal produttore stesso, risulta infatti che ad oggi siano stati venduti 9 milioni di P9 in tutto il mondo, con una proiezione entro fine anno portata a 10 milioni di pezzi!

Ma c’è un retroscena ancora più clamoroso dietro questo dato, e cioè che Huawei è riuscita ad alzare il volume di vendita con 3 milioni di dispositivi piazzati in appena due mesi di tempo (o almeno questo è il calcolo che ne vien fuori se si tiene conto della precedente rendicontazione).

Come dicevamo, l’obiettivo di Huawei è di chiudere l’anno sfondando il tetto dei 10 milioni di pezzi. Considerando il mese corrente è naturale che la compagnia sfrutterà principalmente il periodo natalizio per provare a raggiungere questo suo obiettivo. E in tutto ciò, una mano dovrebbe poter arrivare anche dalla nuova build basata su Android Nougat e sull’interfaccia grafica EMUI 5.0.

via

Potrebbe piacerti anche