Pokémon Stelle porta Pokémon Sole e Luna su Nintendo Switch

Sapevamo che un qualche gioco di “Pokémon”, realizzato da Game Freak, sarebbe arrivato su Nintendo Switch, ma secondo un articolo appena pubblicato dall’ottimo Tom Phillips di Eurogamer il gioco che uscirà sarà una nuova versione di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, la nuova generazione di “Pokémon” attualmente in uscita sulle console portatili della famiglia Nintendo 3DS (Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo DS, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL). La versione di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” per Nintendo Switch si chiamerà “Pokémon Stars” (“Pokémon Stelle”).

Il nome di “Pokémon Stars” è provvisorio e potrebbe cambiare, ma le varie fonti interrogate da Eurogamer affermano che il progetto sia già a un buon punto del suo sviluppo e sarà pronto per il lancio nel tardo 2017. Sarebbe la prima volta che il terzo titolo di una coppia di “Pokémon” arriva su una console diversa rispetto ai due originali (e vi ricordo che “Pokémon X” e “Pokémon Y” non hanno proprio avuto un terzo titolo). Inoltre, “Pokémon Stars” sarà il primo “Pokémon” principale per una console fissa Nintendo, nonostante Nintendo Switch sia in effetti un ibrido tra console fissa e console portatile.

“Pokémon Stars” sarebbe stato sviluppato in gran parte parallelamente a “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”: Game Freak avrebbe poi interrotto lo sviluppo per concentrarsi sulle versioni per Nintendo 3DS con l’obiettivo di riprenderlo dopo l’uscita di “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” aggiungendo a “Pokémon Stars” caratteristiche assenti su Nintendo 3DS. Insomma, si tratta di una classica terza versione di “Pokémon”, nata parallelamente alle due originali e poi ulteriormente sviluppata, come “Pokémon Platino” o “Pokémon Giallo”. “Pokémon Stars” sarà compatibile con “Banca Pokémon”.

Potrebbe piacerti anche