Abzû è da oggi disponibile per Xbox One

All’epoca dell’uscita di “Abzû” su PlayStation 4 e PC Webtrek ha pubblicato due diverse opinioni a riguardo. Nella recensione il nostro Giovanni ha parlato dei meriti del gioco e della sua atmosfera, mentre nella sua rubrica Il mondo di Sofia la sviluppatrice indipendente Sofia Abatangelo ha criticato la sua somiglianza con “Journey”. Se siete curiosi di scoprire chi ha ragione su “Abzû” ma giocate su Xbox e non avete potuto provare il gioco di Giant Squid ho una buona notizia per voi: “Abzû” è appena uscito su Xbox One.

Da oggi 6 dicembre “Abzû” è disponibile su Xbox One come download a €19,99 (qui). “Abzû”, prima opera dello studio Giant Squid di Matt Nava, direttore artistico di “Journey” (e da qui la somiglianza tra i due giochi), è un videogioco di esplorazione subacquea ambientato in un mondo pieno di vita marina e di antichi segreti sepolti negli abissi. Non ha la componente multiplayer di “Journey”, ma il suo mondo è molto più ricco e reattivo.

505 Games, che ha pubblicato il gioco su tutte le piattaforme, pianifica di farne presto uscire una versione per Windows 10 (cioè per Windows Store) e a gennaio “Abzû” uscirà in versione fisica sia per PlayStation 4 sia per Xbox One. Questa versione per negozi dovrebbe costare quanto la versione digitale, quindi potreste voler aspettare ancora un po’ a comprarlo se siete appassionati di edizioni fisiche dei giochi.

Potrebbe piacerti anche