Avete ancora un giorno per finanziare The Endless Forest dei Tale of Tales

I Tale of Tales, importante studio indipendente autore di “The Graveyard” (citato anche da Naughty Dog), “The Path”, “Luxuria Superbia” e “SUNSET”, stanno cercando finanziamenti per il remake del loro “The Endless Forest” su Indiegogo da ormai due mesi e la campagna finirà domani, 27 dicembre, dopo essere stata prolungata. Cliccate qui per vedere la campagna. “The Endless Forest” fu il primo progetto di Tale of Tales, una comunità virtuale gratuita in cui i giocatori sono rappresentati come cervi dal volto umano.

“The Endless Forest” è in funzione da dieci anni, dal 2006, ma il suo motore è ormai vecchio, il gioco non regge ulteriori aggiornamenti e anche le iniziative degli autori si son dovute per ora limitare alla manutenzione, aiutata dalle donazioni della vivace comunità del videogioco. Ora i Tale of Tales vogliono ricostruire “The Endless Forest”, che resterà gratuito per tutti i suoi utenti, in Unreal Engine, e l’Indiegogo serve proprio a finanziare questo progetto. Ha ora superato 30 mila dollari su un obiettivo di 40 mila, ma siccome “The Endless Forest” ha un “obiettivo flessibile” (“flexible goal”) i Tale of Tales raccoglieranno la somma anche se non raggiungerà la cifra completa e, come hanno scritto nel loro ultimo aggiornamento, la realizzazione del remake è già confermata e iniziata. Potete pure vedere un cervo di “The Endless Forest” in Unreal Engine!

Se non avete mai provato i videogiochi dei Tale of Tales, sino alla fine della campagna (cioè sino alla fine di domani) potete comprare tutte le loro opere, a prezzo scontato, su itch.io, Il bundle, che trovate cliccando qui, costa solo €19,99 e contiene tutti i giochi commerciali realizzati da Tale of Tales (“The Endless Forest” è appunto gratuito). E se volete conoscerli meglio trovate qui una loro intervista, realizzata da me durante Game Happens! a Genova, in cui raccontano la loro intera carriera sino al remake di “The Endless Forest”. DISCLOSURE: ricevo una commissione da itch.io per gli acquisti effettuati a partire dai link da me forniti.

Potrebbe piacerti anche