Meizu rompe il silenzio: prime immagini della nuova Flyme 6

Dopo essere stato presentata il 30 novembre scorso, la nuova Flyme 6 di Meizu inizia soltanto oggi a farsi vedere nelle prime immagini ufficiali. In rete stanno circolando infatti degli screenshot che ritraggono il nuovo OS di casa Meizu in tutto il suo “splendore”, e che danno modo ai curiosi e agli impazienti di dare uno sguardo a questa nuova interfaccia. Ma cosa sappiamo di preciso nel merito della questione?

Sulla base di quanto Yang Yan aveva dichiarato sul palcoscenico della presentazione – lo stesso che diede l’annuncio anche ai nuovi Meizu Pro 6 Plus e Meizu M3X – sappiamo che la Flyme 6 si presenterà come un sistema operativo completamente ridisegnato rispetto al passato. E infatti le immagini appena emerse vanno confermandoci proprio questa linea.

A livello “pratico”, invece, si sa che Meizu ha integrato nella Flyme 6 più di 400 nuove funzioni, 200 animazioni inedite e la bellezza di 1000 ottimizzazioni per quel che riguarda le prestazioni. Prestazioni, che dovrebbero poter garantire ora una fluidità d’utilizzo mai vista prima.

La Flyme 6 farà poi della sicurezza una questione di primissimo piano. A bordo troveremo infatti un reparto privacy e sicurezza studiato nel minimo dettaglio, con un sensore di impronte digitali che potrà sbloccare il telefono in 3 modalità differenti (normale, ospite e privacy) a seconda del dito utilizzato. Per non parlare poi della crittografia dei dati, la quale metterà sotto una campana di vetro file vari come foto, contatti e applicazioni.

Potrebbe piacerti anche