Meizu, svelata la roadmap 2017: spunta modello con SoC Qualcomm

Meizu potrebbe esser pronta a compiere il salto di qualità tanto voluto dai suoi fan, un salto che avverrà già a partire dalla metà del prossimo anno. Una tabella di marcia diffusa sul sito di microblogging cinese Weibo fa luce proprio su questo aspetto, mostrando i prodotti che la compagnia dovrebbe presentare nel 2017 ormai alle porte.

Dai documenti trapelati su Weibo si parla di sei nuovi modelli di smartphone prossimi al lancio, l’ultimo dei quali potrebbe basarsi su un processore Qualcomm Snapdragon 626 ufficializzando di fatto il salto di Meizu nel mondo Qualcomm (ricordiamo infatti che finora la casa cinese è sempre stata legata alle soluzioni MediaTek).

Ebbene, dalle informazioni a nostra disposizione sappiamo che il primo smartphone a vedere la luce sarà Meizu M5S con processore MediaTek MT6753 atteso per febbraio 2017. Si proseguirà poi a giugno e a luglio rispettivamente con Pro 7 (con SoC Helio X30) e Meizu S (con SoC Helio P25).

Per settembre ci si aspetta MX7 con Helio P30, mentre Note 6 dovrebbe arrivare non prima di ottobre con un processore Helio P20. L’ultima novità è attesa per la fine del 2017 e chiama in causa Meizu M, il cui processore, come dicevamo, dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 626 di Qualcomm.

via

Potrebbe piacerti anche