OnePlus salta la 4a generazione: si passa già a OnePlus 5?

A poco tempo dalla presentazione di OnePlus 3T, i rumor relativi a OnePlus 4 entrano sempre più nel vivo. Stando alle nuove indiscrezioni provenienti da fonti piuttosto autorevoli, sembra che la casa cinese sia intenzionata a bypassare il numero 4 per traghettare il suo top di gamma direttamente sulla scia di OnePlus 5.

Bizzarra la motivazione che vi sta dietro. Questo salto, infatti, sarebbe voluto perché in alcuni paesi dell’Asia come la Cina e il Giappone ci sono delle forti superstizioni in merito al numero quattro. In lingua cinese la parola che rappresenta il numero quattro ha un suono assai simile alla parola “morte”, mentre invece in Giappone e in Corea il suono è praticamente identico.

D’altronde non è un caso se oltre a OnePlus, anche Vivo abbia optato per una scelta simile passando da Vivo V3 a Vivo V5, saltando così il numero 4!

Ecco quindi che il prossimo top di gamma dell’azienda capitanata da Pete Lau e Carl Pei si chiamerà con ogni probabilità OnePlus 5. Per lui si prospetta un rivestimento in ceramica e specifiche tecniche di altissimo livello, tra cui 6 o 8GB di RAM, una batteria da 4.000 mAh, un processore Snapdragon 835 e un display 5.5″ QHD.

via

Potrebbe piacerti anche