Uncharted cambia protagonista in Uncharted The Lost Legacy [AGGIORNATO]

PlayStation Experience 2016 è appena iniziato, e il primo gioco mostrato è stato “Uncharted: The Lost Legacy”, una nuova avventura standalone di Naughty Dog. [AGGIORNAMENTO 21.38 Naughty Dog parla di “Uncharted: The Lost Legacy” come di un “DLC standalone” per “Uncharted 4: Fine di un ladro”, come nel caso di “The Last of Us: Left Behind” per “The Last of Us”]. Il lungo video mostra una donna con addosso un niqab. Si muove furtiva in una città, evita soldati che la guardano con sospetto. Deve raggiungere un edificio, e poi il suo tetto, ma quando arriva lassù riceve un messaggio sul cellulare dal contatto con cui doveva incontrarsi: il tetto non è più sicuro, i turni di guardia sono cambiati. Proprio in quel momento i soldati arrivano, la ragazza inizia a lottare da sola contro di loro e poi viene raggiunta da un altro personaggio femminile.

Quando tutti i soldati sono ormai a terra la ragazza si toglie il velo: è Chloe Frazer, praticamente la Nathan Drake femminile (e cinica) della serie di “Uncharted”. A quanto pare sarà lei, accompagnata da Nadine Ross, la protagonista di “Uncharted: The Lost Legacy”, nuovo episodio della serie di Naughty Dog e primo capitolo senza Nathan Drake, che ha terminato la sua avventura con “Uncharted 4: Fine di un ladro”. Tra l’altro, Chloe (comparsa la prima volta in “Uncharted 2: Il covo dei ladri”) è stata totalmente assente da “Uncharted 4: Fine di un ladro”.

Aggiornerò l’articolo appena sarà disponibile il video di “Uncharted: The Lost Legacy” mostrato durante la conferenza di apertura di PlayStation Experience [AGGIONAMENTO 19.31 ho intanto inserito il video da un canale non ufficiale. AGGIORNAMENTO 21.28 ho aggiunto il trailer dal canale YouTube ufficiale PlayStation]. Non abbiamo ancora nessuna data di uscita per il gioco [AGGIORNAMENTO 21.48 “Uncharted: The Lost Legacy” sarà pubblicato nel 2017]. “Uncharted 4: Fine di un ladro” ha di recente vinto il premio come miglior narrazione (Besta Narrative) dei The Game Awards 2016, mentre il doppiatore di Nathan Drake, Nolan North, è stato premiato come miglior doppiatore (Best Performance).

[AGGIORNAMENTO 21.22] Naughty Dog ha aggiunto alcuni dettagli su “Uncharted: The Lost Legacy” durante PlayStation Experience 2016. Il gioco, di cui abbiamo visto un trailer tratto dalla parte iniziale, sarà interamente ambientato in India. Chloe è per metà indiana, e questo sarà per lei “un ritorno delle radici” che permetterà a Naughty Dog di approfittare dell’ambientazione per dare ai giocatori la giusta dose di avventura e templi nascosti. “Uncharted: The Lost Legacy” sarà meccanicamente costruito intorno a Chloe: il movimento sarà diverso, il nascondersi sarà diverso, il suo stile sarà diverso da quello di Nathan Drake. Naughty Dog dice che la storia ruoterà intorno a Chloe e Nadine che si infiltrano nell’accampamento dei soldati che vediamo nel trailer e che stanno conducendo una guerra civiile, e ha specificato che “Uncharted: The Lost Legacy” “non sarà grande quanto Uncharted 4 Fine di un ladro, ma la gente sarà sorpresa da quanto contenuto sarà in Uncharted The Lost Legacy”.

Potrebbe piacerti anche