Xiaomi Redmi Note 3 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Xiaomi ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software per il proprio smartphone, Redmi Note 3, che salta così alla versione MIUI 8.1.1 Global Edition (basato su sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1).

Dopo diversi mesi di fase beta, Xiaomi ha quindi deciso di avviare il rilascio via OTA del nuovo update che con un peso pari a 1.3GB introdurrà le patch di sicurezza di novembre e tutta una serie di migliorie aggiuntive date dalla versione 6.0.1 della piattaforma software. Nel caso in cui qualcuno non dovesse ancora avere ricevuto la notifica, probabilmente potrà ricorrere all’aggiornamento controllando manualmente all’interno delle impostazioni del suo dispositivo.

Ricordiamo quindi le principali specifiche tecniche di questo smartphone. A bordo troviamo un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore MediaTek Helio X10, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e un reparto fotografico equipaggiato con un sensore posteriore da 13 megapixel e con una cam anteriore da 5 megapixel.

La connettività poggia sul pieno supporto delle reti LTE, Wi-Fi e Bluetooth 4.1, mentre la batteria fa affidamento su una unità da 4.000 mAh che dovrebbe poter garantire un’ottima autonomia. E ora che è in arrivo l’aggiornamento software, ecco che il quadro va completandosi in modo ideale!

via

Potrebbe piacerti anche