HTC, vendite ancora in calo: siamo ai risultati del 2004

Purtroppo il periodo nero di HTC non accenna ad arrestarsi. I risultati annuali per il 2016 mostrano un segnale chiaro ed inequivocabile: un ulteriore calo delle vendite del 35% rispetto all’anno precedente, per un totale di 2.44 miliardi di dollari statunitensi. Si tratta in parole povere dello stesso risultato eguagliato nel lontano 2004, cioè 4 anni prima che Android facesse capolino nelle nostre vite.

A dicembre, un mese che come noi tutti sappiamo è cruciale per via delle vendite natalizie, i ricavi non sono riusciti ad andare oltre i 200 milioni di dollari: una diminuzione del 16.42% rispetto al mese precedente e dell’1.7% rispetto a un anno prima. Secondo gli analisti, i mesi in cui HTC è riuscita a dare il meglio di sé sono stati quelli di settembre e ottobre, con degli incassi rispettivamente pari a 292 e 255 milioni di dollari.

Il 12 gennaio, quindi tra un paio di giorni, HTC dovrebbe presentare nuovi dispositivi di cui anche sulle pagine di Webtrek abbiamo parlato. La speranza del produttore è che questi nuovi device possano risollevare le vendite dell’azienda, ma dati i presupposti e i precedenti, risulta difficile pensare che le cose possano tornare a funzionare per il meglio con solo qualche nuovo prodotto alla mano (per di più se i prezzi si mantengono su standard elevati….)

fonte

Potrebbe piacerti anche