iPad, tre nuovi modelli in arrivo secondo KGI: 9.7, 10.5 e 12.9 pollici

Secondo quanto riferisce un nuovo report di Ming Chi Kuo, analista di spicco di KGI Securities, Apple sarebbe al lavoro su una nuova linea di iPad caratterizzata da ben tre esemplari: un iPad Pro 2 da 12.9 pollici, un iPad lowcost da 9.7 pollici e un modello di fascia alta con display privo di cornice e stimato in una diagonale compresa tra i 10 e i 10.5 pollici.

“Il modello da 12.9 pollici sarà la seconda generazione degli attuali iPad Pro, il 10-10.5 pollici sarà il modello di fascia alta equipaggiato con un display edge-to-edge e contraddistinto da un nuovo design, mentre il modello da 9.7 pollici sarà quello più economico”.

Kuo afferma che i primi due modelli saranno animati da un processore Apple A10x prodotto da TSMC, e che il terzo, essendo quello che fungerà da esemplare più economico della gamma, avrà un chip A9 prodotto da Samsung LSI.

Questa nuova (e curiosa) linea di tablet avrebbe dovuto debuttare per la primavera, ma a quanto sembra ci sarà un ritardo dovuto allo scarso rendimento dei chip realizzati con processo a 10nm, per cui è probabile che non ci saranno ufficializzazioni prima della tarda estate 2017. A questo punto non ci rimane altro che aspettare ulteriori novità, fiduciosi del fatto che la Mela stia effettivamente rinnovando la sua gamma di tablet con qualcosa di “coraggioso”.

via

Potrebbe piacerti anche