LG G6 integrerà Google Assistant? Ecco i piani di LG

LG G6, top di gamma che dovremmo poter conoscere al MWC 2017 di Barcellona, dovrebbe includere Google Assistant, un software che per il momento è disponibile esclusivamente nei device Pixel. In questo modo il flagship di LG dovrebbe riuscire a competere un po’ più ad armi pari con le produzioni di casa Samsung.

Per chi non se lo ricordasse o non lo sapesse, Google Assistant è al momento uno dei personal digital assistant più avanzati per quel che riguarda il comparto mobile.

Secondo le ultime indiscrezioni che stanno trapelando in rete, LG G6 potrebbe guardare a questo elemento software come ad un atro dei suoi prossimi punti di forza: se le cose dovessero andare per il verso giusto, vorrà dire che il G6 sarà il primo smartphone a fare uso di questo servizio. Tutto sta a vedere però se Google darà il suo via libera.

Nel caso in cui da quel di Mountain View non dovesse arrivare l’ok, LG potrebbe sfoderare una sorta di piano B. In quel caso, infatti, LG G6 potrebbe ricorrere ad Amazon chiedendole di poter utilizzare il suo servizio di intelligenza artificiale che conosciamo con il nome Alexa. Questa seconda ipotesi potrebbe non essere poi così remota, visto e considerato che LG utilizza già questa IA di Amazon nei propri elettrodomestici.

via

Potrebbe piacerti anche