Micro Machines torna su PC e console con Micro Machines World Series

Giorni fa erano circolate su internet voci di un nuovo gioco di Codemasters sul marchio “Micro Machines”, ma è oggi arrivata la conferma ufficiale: il 21 aprile 2017 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One “Micro Machines World Series”. Sembra che Codemasters voglia mantenere in questo nuovo episodio il gameplay classico della serie: visuale a volo d’uccello e piccole macchine che corrono in mezzo a enormi ambientazioni quotidiane. Stavolta però con grafica in alta definzione e una nuova modalità.

Oltre alle classiche Race ed Elimination, Codemasters annuncia che in “Micro Machines World Series” arriveranno arene di combattimento e le modalità a squadre “Capture the Flag” (“Cattura la bandiera”) e “King of the Hill”. “Micro Machines World Series” supporterà sino a 12 giocatori online e sino a 4 giocatori in multiplayer locale e metterà a disposizione 12 diversi veicoli ognuno caratterizzato da armi e abilità uniche. Potete vedere qui sotto il trailer di annuncio di “Micro Machines World Series” ma, vi avverto, non ci troverete scene di gameplay reale.

Il primo capitolo dei videogiochi “Micro Machines” è uscito nel 1991 e, dopo “Micro Machines 2: Turbo Tournament” e “Micro Machines V3”, l’ultimo episodio, “Micro Machines V4”, è arrivato nel 2006. Successivamente è uscito un videogioco di “Micro Machines” free-to-play su dispositivi mobili iOS, e pare che questo gioco abbia incoraggiato HASBRO a continuare la serie e riportarla su PC e console dopo undici anni di assenza con “Micro Machines: World Series”.

Potrebbe piacerti anche