X-COM Ufo Defense (UFO Enemy Unknown) è gratis per tutti su Humble Store

Fino alle sette di sera di domani, 1 febbraio 2017, potete scaricare gratuitamente da Humble Store “UFO: Enemy Unknown” (cioè “X-COM: Ufo Defense”), il primo episodio della serie strategica a turni di “X-COM” creata da Julian Gollop come seguito del suo “Laser Squad”. E… ora che ci penso… Julian Gollop dovrebbe essere attualmente al lavoro su una nuova opera… che fine ha fatto? Le pagina Facebook e l’account Twitter del suo “Phoenix Point” non sono più aggiornati da giugno del 2016.

Nel gioco controllo l’Unità di Combattimento Extraterrestre, l’X-COM, un’unità speciale internazionale creata dalle Nazioni della Terra per combattere la minaccia extraterrestre nella Prima Guerra Aliena. Devo posizionare le mie basi sull’intera superficie terrestre, reagire agli “attacchi terroristici alieni” e attaccare le posizioni aliene scoperte sul pianeta sfruttando in battaglia i soldati reclutati, le armi acquistate e le ricerche svolte dai miei scienziati. E devo stare attento a mantenere la fiducia delle dieci Nazioni che mi finanziano e che possono anche decidere di abbandonarmi e stringere accordi col nemico. Gli scontri veri e propri avvengono poi secondo un sistema di combattimento tattico a turni in visuale isometrica e possono portare al recupero di alieni su cui compiere ricerche e alla scoperta di loro tecnologie da sfruttare.

Se volete “X-COM: Ufo Defense” gratis per PC cliccate qui e selezionate poi “Get It Free” in alto a destra. Per ottenerlo dovrete prima creare un account Humble Store/Humble Bundle, ma si tratta di una procedura gratuita e su Humble Bundle ci sono tante offerte convenienti che rendono assai vantaggioso essere registrati. Potrete poi registrare “X-COM: Ufo Defense” su Steam. Non so perché il gioco sia attualmente gratuito, ma posso ipotizzare che, per motivi di scadenza della licenza, stia per essere eliminato dalla piattaforma di distribuzione (resterà comunque vostro anche in questo caso non vi preoccupate).

Potrebbe piacerti anche