Final Fantasy 15 Episode Gladio ha una data di uscita e Final Fantasy 7 Remake ha una nuova key art
Stamani, intorno alle otto secondo il fuso orario italiano, Square Enix ha tenuto a Tokyo la cerimonia di apertura per il trentesimo anniversario di “Final Fantasy” (il primo episodio è uscito su Nintendo Entertainment System nel 1987). Per l’occasione sono state mostrate nuove immagini e diffuse nuove informazioni sui DLC di “Final Fantasy 15”, “Final Fantasy 7 Remake”, “Final Fantasy 12: The Zodiac Age” (il remaster di “Final Fantasy 12”), “Final Fantasy: Brave Exvius” e “Mobius Final Fantasy”.
Final Fantasy 7 Remake
Oggi era anche il ventesimo anniversario dall’uscita di “Final Fantasy 7” (1997) e quindi ci potevamo aspettare qualche annuncio su “Final Fantasy 7 Reamke”, o almeno un video di gameplay. Invece da quanto sappiamo “Final 7 Remake” uscirà tra un bel po’ di tempo e Square Enix ha mostrato solo una nuova immagine promozionale con Cloud e la sua spada Potens e, sullo sfondo, la colossale città di Midgar e un imponente Sephirot. Potete vedere l’immagine in apertura dell’articolo.
Final Fantasy 12 The Zodiac Age
“Final Fantasy 12: The Zodiac Age”, versione rimasterizzata di “Final Fantasy 12”, sarà disponibile dall’11 luglio 2017 in esclusiva per PlayStation 4 (noto che “Final Fantasy 12” è attualmente uno dei pochi capitoli principali non presenti su PC). “Final Fantasy 12: The Zodiac Age” avrà grafica e suoni rimasterizzati e un sistema di gestione delle classi dei personaggi che arriva in Occidente per la prima volta.
Final Fantasy 15 Episode Gladio
Il primo DLC di “Final Fantasy 15”, “Final Fantasy 15: Episode Gladio”, permetterà di vivere una nuova avventura inedita controllando non Noctis ma il suo compagnio Gladiolus (Gladio) e incontranto una delle presenza fisse della serie, Gilgamesh. “Final Fantasy 15: Episode Gladio” sarà disponibile dal 28 marzo, sarà incluso nel Season Pass (e nella Premium Edition di “Final Fantasy 15”) e sarà anche acquistabile separatamente su Xbox Marketplace e PlayStation Store. Prima dell’arrivo di “Final Fantasy 15: Episode Gladio” il 21 febbraio arriverà una coppia di DLC, un DLC gratuito e la sua versione a pagamento (come è successo per il DLC delle festività), chiamati “Booster Pack gratuito” e “Booster Pack +”. All’interno ci saranno oggetti come la Corazza magitek, capace di trasformare Noctis e compagni in… beh… nei Power Ranger?… rendendoli invincibili per un periodo limitato di tempo. Il DLC dedicato a Prompto dovrebbe invece arrivare a giugno.
Final Fantasy Brave Exvius e Mobius Final Fantasy
Nessuna importante novità su “Final Fantasy: Brave Exvius” e “Mobius Final Fantasy”: durante la celebrazione Square Enix si è limitata a insistere di nuovo sull’attuale evento di “Final Fantasy: Brave Exvius” dedicato ad Ariana Grande (“Dangerous Woman Tour”) e che si concluderà il 2 febbraio e sull’arrivo di “Mobius Final Fantasy” su Steam il 6 febbraio con l’evento cross-over con “Final Fantasy 7 Remake” che inizierà il 7 febbraio.