Final Fantasy 15 Episode Gladio ha una data di uscita e Final Fantasy 7 Remake ha una nuova key art

Stamani, intorno alle otto secondo il fuso orario italiano, Square Enix ha tenuto a Tokyo la cerimonia di apertura per il trentesimo anniversario di “Final Fantasy” (il primo episodio è uscito su Nintendo Entertainment System nel 1987). Per l’occasione sono state mostrate nuove immagini e diffuse nuove informazioni sui DLC di “Final Fantasy 15”, “Final Fantasy 7 Remake”, “Final Fantasy 12: The Zodiac Age” (il remaster di “Final Fantasy 12”), “Final Fantasy: Brave Exvius” e “Mobius Final Fantasy”.

final fantasy 30

Final Fantasy 7 Remake

Oggi era anche il ventesimo anniversario dall’uscita di “Final Fantasy 7” (1997) e quindi ci potevamo aspettare qualche annuncio su “Final Fantasy 7 Reamke”, o almeno un video di gameplay. Invece da quanto sappiamo “Final 7 Remake” uscirà tra un bel po’ di tempo e  Square Enix ha mostrato solo una nuova immagine promozionale con Cloud e la sua spada Potens e, sullo sfondo, la colossale città di Midgar e un imponente Sephirot. Potete vedere l’immagine in apertura dell’articolo.

Final Fantasy 12 The Zodiac Age

“Final Fantasy 12: The Zodiac Age”, versione rimasterizzata di “Final Fantasy 12”, sarà disponibile dall’11 luglio 2017 in esclusiva per PlayStation 4 (noto che “Final Fantasy 12” è attualmente uno dei pochi capitoli principali non presenti su PC). “Final Fantasy 12: The Zodiac Age” avrà grafica e suoni rimasterizzati e un sistema di gestione delle classi dei personaggi che arriva in Occidente per la prima volta.

final fantasy 15 gladio

Final Fantasy 15 Episode Gladio

Il primo DLC di “Final Fantasy 15”, “Final Fantasy 15: Episode Gladio”, permetterà di vivere una nuova avventura inedita controllando non Noctis ma il suo compagnio Gladiolus (Gladio) e incontranto una delle presenza fisse della serie, Gilgamesh. “Final Fantasy 15: Episode Gladio” sarà disponibile dal 28 marzo, sarà incluso nel Season Pass (e nella Premium Edition di “Final Fantasy 15”) e sarà anche acquistabile separatamente su Xbox Marketplace e PlayStation Store. Prima dell’arrivo di “Final Fantasy 15: Episode Gladio” il 21 febbraio arriverà una coppia di DLC, un DLC gratuito e la sua versione a pagamento (come è successo per il DLC delle festività), chiamati “Booster Pack gratuito” e “Booster Pack +”. All’interno ci saranno oggetti come la Corazza magitek, capace di trasformare Noctis e compagni in… beh… nei Power Ranger?… rendendoli invincibili per un periodo limitato di tempo. Il DLC dedicato a Prompto dovrebbe invece arrivare a giugno.

final fantasy 15 magitek
Final Fantasy Brave Exvius e Mobius Final Fantasy

Nessuna importante novità su “Final Fantasy: Brave Exvius” e “Mobius Final Fantasy”: durante la celebrazione Square Enix si è limitata a insistere di nuovo sull’attuale evento di “Final Fantasy: Brave Exvius” dedicato ad Ariana Grande (“Dangerous Woman Tour”) e che si concluderà il 2 febbraio e sull’arrivo di “Mobius Final Fantasy” su Steam il 6 febbraio con l’evento cross-over con “Final Fantasy 7 Remake” che inizierà il 7 febbraio.

Potrebbe piacerti anche