Fallout 4 arricchisce le sue texture su PC con High Resolution Texture Pack

Bethesda ha pubblicato un nuovo DLC gratuito per la versione PC di “Fallout 4” del 2015, intitolato “Fallout 4 – High Resolution Texture Pack”. Come potete immaginare, lo scopo di questo DLC è migliorare le texture del gioco, aggiornandole a una risoluzione superiore. Piccolo problema: secondo la pagina Steam del contenuto aggiuntivo per installare “Fallout 4 – High Resolution Texture Pack” sono necessari 58 GB di spazio libero.

Altro problema: i requisiti minimi per far girare “Fallout 4 – High Resolution Texture Pack” sono particolarmente alti: i7-5820K, 8GB di RAM e come minimo una GTX 1080 da 8GB. Davvero alti, soprattutto se pensate che si tratta solo dei requisiti minimi. “Fallout 4” riceve contemporaneamente anche l’aggiornamento per PlayStation 4 Pro, con grafica e illuminazione migliorate, risoluzione nativa di 1440p e oggetti e personaggi non giocanti visibili a maggiore distanza.

Nota: l’immagine usata in copertina viene dalla pagina del DLC ma tutte le immagini lì presenti sembrano provenire dal materiale promozionale base di “Fallout 4”. Sarei felicissimo di fare uno screenshot alle nuove splendide texture del gioco in questa versione ad alta risoluzione ma il DLC pesa appunto cinquantotto gigabyte e ci metterò ancora ore e ore a scaricarlo. A dire il vero Steam sostiene che si tratti di soli 54,7 GB di contenuti, quindi direi che è tutto a posto sarò pronto presto (stima attuale: 22 ore).

Potrebbe piacerti anche