Final Fantasy 15 e il suo Capitolo 13 saranno aggiornati a marzo

Square Enix ha diffuso nuovi dettagli sui prossimi aggiornamenti di “Final Fantasy 15” durante un Active Time Report: supporto per PlayStation 4 Pro (in arrivo a febbraio), aggiornamento gratuito con correzioni al tredicesimo capitolo del gioco e “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” (in arrivo a marzo), “Final Fantasy 15: Episode Prompto” e qualche novità che sinora era stata solo accennata da Hajime Tabata, direttore del gioco.

Il 21 febbraio “Final Fantasy 15” riceverà intanto il supporto per PlayStation 4 Pro, su cui potrà girare in full HD e sino a 60fps e un primo aggiornamento gratuito. L’aggiornamento gratuito aumenterà il level cap di “Final Fantasy 15” sino a 120, renderà possibile ascoltare musica mentre si cavalca un Chocobo, aggiungerà missioni di caccia a tempo limitato (in futuro verranno implementati anche altri tipi di missione a tempo limitato) e segnerà l’arrivo del “Booster Pack +” (a pagamento e parte del Season Pass). Il “Booster Pack +” conterrà una spada, una canna da pesca e un mulinello. Il “Booster Pack Gratuito” è invece rimandato a data da definirsi perché il suo contenuto, le tute Magitek (viste durante la cerimonia di apertura del trentesimo anniversario di “Final Fantasy”), ha provocato le lamentele di SCG Power Rangers per la somiglianza con le tute dei Power Rangers.

“Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” arriverà il 28 marzo e in esso potremo giocare come Gladio e avere Cor Leonis come compagno. “Final Fantasy 15: Episode Prompto” è invece confermato per giugno, ma per ora l’unica informazione è che sarà più sparatutto di “Episode Gladio”, che logicamente si concentra sui combattimenti con la spada, e di “Episode: Ignis”, che sarà orientato sulla strategia. Durante l’Active Time Battle si vede però una brevissima scena di “Final Fantasy 15: Episode Prompto” da cui ho tratto l’immagine di apertura, e potete vedere la parte dello streaming dedicata ai due DLC cliccando nel video qui sopra (è impostato per partire al momento giusto) Questi episodi, oltre a essere ambientati in nuove aree con nuovi mostri, conterranno nuove armi utilizzabili durante la campagna principale. Insieme a “Final Fantasy 15: Episode Gladiolus” arriverà il 28 marzo anche l’aggiornamento gratuito al Capitolo 13. Non è ancora stato chiarito in cosa consistano questi cambiamenti, ma Tabata ha affermato che sarà possibile giocare brevemente come Gladio in questa sezione.

Parlando di aggiornamenti futuri, Tabata ha annunciato di star lavorando per rendere la Regalia guidabile ovunque, anche fuori strada. In una recentissima intervista a Famitsu Tabata aveva accennato a questa possibilità, dicendo però che c’erano troppi impedimenti alla sua realizzazione e che si sarebbe rivelata impraticabile. Non è stata comunque fissata ancora nessuna data nemmeno indicativa per questo aggiornamento e Tabata ha detto di star sperimentando anche altre idee di cui parlerà in seguito e che saranno fatti sondaggi in tutto il mondo per scoprire cosa i giocatori vogliono in futuro in “Final Fantasy 15”. Infine, la “Platinum Demo” di “Final Fantasy 15” sarà offline dal 31 marzo, quindi se volete giocarci per ottenere Carbuncle (evocazione esclusiva per chi ha giocato la demo) dovrete sbrigarvi.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche