HTC One X10 viene rivelato tramite immagini in anteprima

Fino ad ora sono aleggiati solo rumors sull’HTC One X10, ma queste foto ne sono praticamente una conferma. Dalle immagini possiamo vedere che il design ricorda quello del modello precedente, X9. I tasti sono soft touch e si trovano sotto lo schermo. Il retro invece mostra qualche differenza: la fotocamera è in posizione centrale e sotto di essa vi è un lettore di impronte digitali, che è una completa novità. Il materiale utilizzato è l’alluminio, lavorato in modo da avere curve morbide e una buona ergonomia.

Stando alle anticipazioni sull’hardware pare che HTC One X10 avrà un display da 5.5″ pollici con risoluzione Full HD. La memoria RAM sarà da 3 GB, lo spazio interno invece da 32 GB. Molto probabilmente il processore sarà il MediaTek octa-core MT6755V/C con un clock da 1.9 GHz. La fotocamera posteriore sarà da 16.3 MP, mentre quella anteriore sarà da 7.9 MP. Le caratteristiche hardware non sono molto diverse dal predecessore. Pare che HTC si stia limitando a riproporre un modello che funzionava già così com’era.

Questa scelta non deve necessariamente essere vista in maniera negativa, ma a questo punto HTC deve sorprenderci da un punto di vista software. Ci riuscirà? Rimane un grosso punto interrogativo su questa domanda, visto che nell’ultimo anno la celeberrima HTC Sense ha perso carattere e forse anche senso di esistere, trasformandosi quasi in Android Stock. Speriamo almeno venga garantita un’ottimizzazione eccelsa. Concludiamo dicendo che il lancio lo si attendeva nel primo trimestre del 2017 e che con buona probabilità avverrà proprio in occasione del MWC 2017, dunque è una questione di giorni.

via

Potrebbe piacerti anche