HTC U Ultra in preordine sullo store italiano a 749 euro

In attesa di conoscere il prossimo top di gamma HTC, vale la pena segnalare che l’attuale modello di fascia altra, U Ultra, è arrivato nello store ufficiale italiano a un prezzo pari a 749 euro. Il dispositivo è disponibile al preordine nelle colorazioni nera e blu, con spedizioni a partire dal 1° marzo 2017. Assieme allo smartphone verrà consegnata una custodia trasparente originale e anche un paio di auricolari HTC Sonic, peraltro utilizzabili facendo uso della porta USB Type-C.

Ricordiamo quindi le principali specifiche tecniche di HTC U Ultra. In sua dotazione troviamo un display 5.7″ QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 12 megapixel UltraPixel 2 e una fotocamera anteriore da 16 megapixel con tecnologia UltraPixel di prima generazione.

A bordo spuntano anche quattro microfoni per la registrazione audio 3D, una batteria da 3.000 mAh e un sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con interfaccia grafica Sense.

Si tratta di uno smartphone che a livello tecnico non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti, ma è chiaro che un prezzo di quel genere sia assolutamente fuori luogo e quindi penalizzante per gli stessi risultati di vendita. D’altra parte, 749 euro è un prezzo che i consumatori accetterebbero a fronte di un top di gamma vero e proprio, e non di uno smartphone di fascia alta.

Potrebbe piacerti anche