Mass Effect Andromeda non avrà doppiaggio italiano

Aaryn Flynn di BioWare ha risposto su Twitter alla domanda di un appassionato chiarendo che “Mass Effect: Andromeda” non avrà un doppiaggio in italiano. “Ci potresti dire se Mass Effect Andromeda avrà le voci in italiano? Abbiamo aspettato cinque anni per questo gioco non ci spezzare il cuore” chiede un giocatore italiano, ma Flynn risponde che “No mi dispiace dirtelo ma non ci sarà”.

La risposta di Flynn ha naturalmente sollevato un certo scontento su Twitter, con proteste degli appassionati italiani e minaccce di cancellare il pre-order del gioco. Come al solito vi ripeto che non dovreste mai pre-acquistare un gioco prima che sia uscito e prima di conoscerne davvero la qualità e, magari, i contenuti e le lingue disponibili. Perché pre-acquistare un gioco senza sapere se sarà disponibile con le voci in italiano se la presenza del doppiaggio italiano è tanto importante per voi da farvi decidere poi di cancellare il pre-order?

La trilogia originale di “Mass Effect”, quella con il comandante Shepard come protagonista, era doppiata nalla nostra lingua, ma stavolta dovremo affidarci alle voci originali inglesi e attivare i sottotitoli in italiano (che saranno comunque disponibili, almeno da quanto ci risulta). La mancanza del doppiaggio in italiano è ormai una vera rarità per quanto riguarda i videogiochi AAA. Possiamo però consolarci pensando che ci godremo il doppiaggio originale con Natalie Dormer (Margaery Tyrell de “Il trono di spade”) nei panni di Lexi T’Perro, che potete vedere nell’immagine di apertura. “Mass Effect: Andromeda” sarà disponibile dal 23 marzo 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Potrebbe piacerti anche