I migliori mouse del 2019

Ci sono due periferiche hardware in particolare con cui andiamo ad interagire quando utilizziamo un PC desktop oppure un portatile notebook: la tastiera e il mouse. Se consideriamo il comfort da avere quando si sta al computer sia per lavorare che per giocare, queste periferiche insieme al monitor sono proprio le più importanti. Ed è del mouse che oggi vi vogliamo parlare, la periferica che grazie al puntatore ci permette di muoverci al meglio all’interno della interfaccia utente di Windows 10 oppure dei Mac. E’ molto importante che un mouse, abbia delle determinate caratteristiche. Prima di tutto possiamo distinguerli in due categorie: quelli da gaming oppure i normali per lavorare.

I primi sono caratterizzati da design più spumeggianti perchè sono dedicati ai videogiochi, e di solito sono anche quelli con più funzionalità. I secondi sono invece più sobri e puntano su poche funzioni in particolare. Vogliamo parlarvi di quelli da lavoro. Un accessorio del genere per essere idoneo dev’essere prima di tutto ergonomico, specie per chi fa lunghe sessioni di lavoro al PC. Ci sono tanti tipi di mouse del genere. Ne abbiamo alcuni che funzionano con il cavo USB, ma ce ne stanno anche wireless e Bluetooth. I primi offrono meno flessibilità nell’utilizzo ma un collegamento migliore. I secondi invece danno la possibilità di usarli anche a distanza e senza ingombri, tuttavia sono dotati della batteria che va ricaricata se è al litio oppure sostituita ogni tot di tempo se si tratta di normali stilo. Non ci sono migliori mouse tra quelli cablati e senza fili: dipende dalle preferenze degli utenti.

Abbiamo anche il mouse verticale, utile per chi ha problemi di tunnel carpale o simili. Sono tantissime anche le marche, fra Logitech, Asus, HP e così via è davvero difficile capire quale prodotto scegliere. E’ meglio acquistare un accessorio economico oppure top di gamma? Dipende se si vuole un prodotto pieno di funzionalità che duri nel tempo, oppure non si da tanta attenzione perchè non si usa molto il computer, o ancora se si è a corto di budget.

Attenzione: avete bisogno di un mouse per il solo gaming? Allora non perdetevi l’articolo dove ve li mostriamo, eccolo qui: Migliori mouse da gaming

Asus UX300

migliori mouse

Questo prodotto è consigliato per tutti coloro che non vogliono spendere molto e cercano un prezzo molto contenuto. Se prendiamo in considerazione la fascia bassa infatti fa il suo lavoro meglio di quanto non lo facciano tanti altri. Prima di tutto ha un design ergonomico e non è un semplice mini mouse, inoltre si tratta di un design caratterizzato da parti laterali gommate che riescono a migliorare la presa. Presenta poi degli utili tasti laterali che servono per andare avanti e indietro sia tra le cartelle che tra le pagine web, una cosa molto utile che non costringe a cliccare sempre sulle frecce del browser web. Altro importante vantaggio rispetto a tutti gli altri accessori ultra economici è la possibilità di regolare i dpi, ossia il livello di precisione. Si può scegliere solamente fra due livelli di precisione: 1000 dpi e 1600 dpi, tuttavia è comunque meglio di nulla. Si tratta di un mouse cablato e il suo cavo è abbastsanza lungo da non creare problemi con nessun tipo di PC.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Asus UX300 Mouse ottico, con filo, Nero
640 Recensioni
Asus UX300 Mouse ottico, con filo, Nero
  • Compatibile con Windows (XP, Vista, 7, 8)
  • Risoluzione: 1000dpi/1600dpi

CSL TM137U

migliori mouse

Questo mouse si differenzia da tutti gli altri per il suo design e la sua forma, in quanto è verticale. Questa conformazione fa sì che il prodotto sia utile alle persone che hanno problemi al braccio come il tunnel carpale, in quanto si garantisce un allineamento perfetto per trovarsi al massimo della comodità. Nonostante questa forma speciale ed una buona qualità costruttiva, il prezzo di questo modello è molto contenuto e adatto anche a chi ha un budget limitato. E’ allo stesso tempo uno dei migliori per ergonomia. Sulla parte laterale sinistra anche questo modello presenta due tasti che permettono di andare avanti e indietro tra le pagine del browser o tra le cartelle del PC senza premere i relativi tasti sulla interfaccia di Windows. In più troviamo la possibilità di cambiare il livello di precisione grazie alla presenza di un selettore DPI. Avrete la scelta di poter posizionare i DPI a 1000 oppure a 1600 a seconda della sensibilità di cui avete bisogno. Il sensore ottico ha una buona qualità e permette a questo accessorio di funzionare su gran parte delle superfici, escluso il vetro e poche altre che hanno bisogno di un tappetino. Inoltre la tecnologia USB 2.0 rende migliore la qualità del collegamento con il computer.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Asus WT425

migliori mouse

Se potete spendere un po’ di più, vi consigliamo di acquistare questo altro modello di casa Asus che ha un design davvero molto ergonomico. Si tratta di una estetica adatta a tutti i destrorsi e scomoda per i mancini, ma per questi ultimi è davvero confortevole. Qualsiasi tipo di impugnatura si troverà a proprio agio grazie ad un design particolarmente studiato per essere comodo sia per chi tiene il mouse ad artiglio che per chi vi ci adagia sopra tutta la mano. Inoltre abbiamo dei tasti che sono molto silenziosi e quindi non danno fastidio quando si va a cliccare, nonostante il feedback che si percepisce al tatto sia molto buono e dia perfettamente l’idea del clic. Questo è inoltre un accessorio wireless, e quando sono senza fili hanno un vantaggio e uno svantaggio in particolare. Il vantaggio è appunto l’eliminazione dell’ingombro del filo, che può permetterci di posizionarlo dove vogliamo, utilizzandolo anche a grandi distanze senza problemi. Lo svantaggio è invece il fatto che è alimentato con una batteria, nello specifico una stilo di tipo AA. Si tratta di una batteria che dura davvero tanto, ma prima o poi va comunque cambiata perchè si scarica.  Anche su questo modello troviamo la possibilità di cambiare i dpi per personalizzare la precisione, e si può scegliere tra 1000 dpi e 1600 dpi a seconda della sensibilità che si preferisce. Ed anche qui troviamo un sensore ottico dalla buona precisione e non qualcosa di solo economico. Sebbene sembri di grandi dimensioni, in realtà è molto compatto.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Offerta
Asus WT425 Mouse Wireless, Nero
1.124 Recensioni
Asus WT425 Mouse Wireless, Nero
  • Mouse wireless ottico con tecnologia di tracciamento avanzato e una risoluzione fino a 1600dpi
  • Tecnologia per click silenziosi
  • Pulsante dedicato per cambiare tra modalità 1000 dpi e 1600 dpi
  • Contenuto: Asus WT425, Mouse Wireless, Nero, guida rapida, pila AA, adattatore

HP

migliori mouse

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Un prodotto molto semplice da una casa produttrice che è molto affidabile nel campo della realizzazione di periferiche hardware. Se cercate la migliore qualità costruttiva ed un mouse che vi duri all’infinito nel tempo dovreste scegliere proprio questo esemplare, molto solido e robusto. E’ formato da tasti dall’ottimo feedback tattile che si premono facilmente e sono molto difficili da rompere. I tasti sono ridotti all’osso, abbiamo solo l’indispensabile per chi non ha particolari esigenze, ma il sensore è molto preciso e non fa mai le bizze. La precisione di questo ammonta a 1000 dpi.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

HP Mouse Ottico USB a 3 Pulsanti
440 Recensioni
HP Mouse Ottico USB a 3 Pulsanti
  • Prodotto di marca HP
  • Tecnologia di rilevamento del movimento: ottico
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A
  • Numero di tasti: 3

Logitech G300

migliori mouse

Questo modello ha una caratteristica in comune con i prodotti da gaming: la presenza delle macro. Grazie alla presenza di ben otto tasti speciali oltre ai principali tasti del mouse, potrete assegnare delle combinazioni personalizzate. In pratica potete registrare una combinazione di tasti oppure una sequenza di tasti da poter assegnare alla pressione di uno solo dei tasti. Potete inserire CTRL + V per incollare testo ad esempio, oppure registrare una password da inserire con un solo tasto, e tanto altro. Eccellente la qualità costruttiva, rilasciato da una delle case produttrici più celebri nel campo degli accessori per PC e affidabili.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Logitech G300 Mouse, USB, Nero
145 Recensioni
Logitech G300 Mouse, USB, Nero
  • Realizzato in materiale di ottima qualità
  • Un prodotto affidabile
  • Un articolo marca Logitech
  • Questo prodotto rispetta le regole di produzione

Dell WM615

migliori mouse

Il Dell in questione si distingue dagli altri per una speciale forma ad arco che poggia sul tavolo solo alle estremità e che risulta particolarmente ergonomica. Questo è dotato di un sensore che vanta una precisione incredibile, ed è particolarmente adatto per il disegno e tutti gli altri lavori che richiedono minuziosità al PC. Inoltre si tratta di un accessorio che si può praticamente ripiegare per essere trasportato molto facilmente. Presenta anche una superficie touch per scorrere le pagine, e si connette al CP tramite wireless o Bluetooth.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Dell WM615 - 570-AAIH - Mouse Bluetooth da viaggio piegabile, Nero
339 Recensioni
Dell WM615 - 570-AAIH - Mouse Bluetooth da viaggio piegabile, Nero
  • un mouse ad alte prestazioni si può portare ovunque
  • disegno torsione unico scivola in borsa con facilità
  • un rendimento preciso e affidabile

Microsoft Arc Touch RVF-00051

migliori mouse

E’ molto simile al precedente modello Dell questo Microsoft ad arco, con la differenza che oltre ad essere super ergonomico e adatto a qualsiasi impugnatura, è anche molto preciso nel puntamento grazie ad un ottimo sensore. Anche questo vanta una superficie touch con cui orientarsi che manda definitivamente in pensione la cara vecchia rotellina. L’accessorio si connette al PC tramite connessione WiFi e quindi è alimentato a batteria: le batterie (ne servono 2 di tipo AAA) possono durare fino a 6 mesi. Grazie alla sua compattezza e al fatto che si può ripiegare risulta molto facile da portare con sè, magari insieme ai computer portatili.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Microsoft Arc Touch Mouse, BlueTrack Technology, Ambidestro, Design Flessibile, Nero
419 Recensioni
Microsoft Arc Touch Mouse, BlueTrack Technology, Ambidestro, Design Flessibile, Nero
  • Risoluzione movimento: 1000 DPI
  • Numero di tasti: 2
  • Interfaccia dispositivo: RF Wireless
  • Colore del prodotto: nero

Logitech M570

migliori mouse

Spicca subito già dalla foto il principale vantaggio di questo prodotto: la presenza di una trackball. Grazie a questa si può muovere la freccia con un solo dito, ed è molto utile se non si può poggiare sopra una superficie oppure per avere più precisione rispetto al normale sensore ottico, che è comunque già da sè molto preciso. Il prodotto oltre alla trackball presenta anche due tasti grazie ai quali ci si può orientare tra le varie pagine del browser o di esplora risorse. La connessione avviene tramite wireless e si possono collegare fino a 6 dispositivi con un ottimo segnale.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Logitech M570 Mouse con Trackball, Versione Europea, Grigio Scuro
3.934 Recensioni
Logitech M570 Mouse con Trackball, Versione Europea, Grigio Scuro
  • Confortevole trackball utile per spostare il cursore, senza spostare il braccio
  • Dimensioni compatte della base grazie alla track ball fissa
  • Design consolidato
  • Tecnologia wireless avanzata Logitech da 2,4 GHz che permette una traissione rapida senza ritardi o perdita di dati
  • Ricevitore Logitech Unifying che permette il collegamento di fino a 6 dispositivi Wi-Fi compatibili

Apple Magic Mouse 2

migliori mouse

Il prodotto di casa Apple, utilizzato principalmente per i computer Mac, ma che è compatibile con qualsiasi PC. Si connette al computer tramite il Bluetooth ed è dotato di una batteria ricaricabile al litio. A differenza dei normali mouse ha una forma molto schiacciata e presenta una superficie touch che grazie a delle gesture permette rapidamente di orientarsi nell’interfaccia del sistema operativo. L’accessorio è molto accurato grazie ad un sensore di grande qualità, e si può usare su quasi tutte le superfici con una precisione che non varia e con grande scorrevolezza.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Apple Magic Mouse 2
15.322 Recensioni
Apple Magic Mouse 2
  • Magic mouse 2 è completamente ricaricabile: le batterie tradizionali non ti servono più
  • Ha meno componenti perché la batteria è integrata e la parte inferiore del guscio è formata da un unico pezzo
  • Il risultato è un mouse più leggero e con una base d'appoggio ancora più stabile: ha meno attrito e scivola alla perfezione sulla...
  • E sulla superficie multi-touch puoi usare semplici gesti come sfogliare le pagine web o scorrere documenti
  • Magic mouse 2 è subito pronto all'uso e si abbina automaticamente al tuo mac

Scelto dalla redazione – Logitech MX Master

migliori mouse

Il prodotto più avanzato, ergonomico e funzionale è sicuramente questo modello Logitech che vi consigliamo in modo particolare di acquistare. Si tratta di un comodo mouse WiFi e Bluetooth con un sensore laser dalla precisione assoluta, più di tutti gli altri modelli visti. Si può collegare a tanti dispositivi nello stesso tempo e basta un solo tasto per switchare da un dispositivo all’altro. Vanta tasti aggiuntivi per muoversi tra le pagine ed anche una seconda rotellina laterale per lo scorrimento. La batteria non è una stilo ma è una ricaricabile al litio, e il si può utilizzare anche con il cavo mentre si sta ricaricando la batteria.

Vi lasciamo il link per acquistare questo che è uno dei migliori mouse su Amazon: 

Logitech MX Master Mouse Wireless
3.641 Recensioni
Logitech MX Master Mouse Wireless
  • Ergonomico con due scroller
Potrebbe piacerti anche