Svilupparty 2017. A maggio torna a Bologna la festa degli sviluppatori italiani

Svilupparty è un’organizzazione che riunisce sviluppatori italiani di videogiochi (professionisti e dilettanti) per sostenerne l’opera supportandoli nella professione e creando spazi di aggregazione nazionale (sono stato di recente a un loro incontro a Pisa, organizzato per far incontrare gli sviluppatori toscani e creare così nuove sinergie). Svilupparty è anche un evento che ogni anno viene tenuto all’Archivio Videoludico di Bologna, una grande festa in cui gli sviluppatori iscritti all’associazione mostrano il loro lavoro per ricevere pareri, scoprirsi e stare insieme. Potete leggere qui il nostro articolo su Svilupparty 2016, ma ora è in preparazione Svilupparty 2017.

Svilupparty 2017, ottava edizione di Svilupparty, si terrà all’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna in Biblioteca Renzo Renzi (via Azzo Giardino 65/B) dal 19 al 21 maggio 2017. La prima giornata di Svilupparty 2017, chiamata Svilupparty 2017 BETA, è dedicata ai professionisti del settore, con incontri e presentazioni. La seconda e la terza giornata di Svilupparty 2017 sono invece dedicate ai progetti degli iscritti, con quaranta postazioni sabato e quaranta postazioni domenica per presentare le opere e quindici/venti presentazioni giornaliere di progetti.

L’accesso a tutti gli eventi è sempre gratuito e Svilupparty cerca sviluppatori interessati a una postazione o a uno spazio per presentare il loro lavoro durante Svilupparty 2017; i posti sono appunto limitati a ottanta postazioni e quaranta presentazioni e vi avverto che vanno via velocemente. È possibile proporre progetti e presentazioni solo dopo essersi tesserati come soci sviluppatori (basta che in ogni squadra di sviluppo ci sia un iscritto) e potete inviare la proposta con questo form.

Potrebbe piacerti anche