Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto dal nuovo film di Tomb Raider

Dall’account Twitter @vikanderonline, dedicato ad Alicia Vikander ma assolutamente non ufficiale, ecco le prime immagini dell’attrice nel ruolo di Lara Croft nel prossimo film di “Tomb Raider”. Secondo le foto pubblicate su Twitter Vikander indosserà, in una scena del film (apparentemente sta fuggendo con le mani legate da corde), l’abbigliamento che ha caratterizzato Lara Croft nel reboot di “Tomb Raider” del 2013 a cui questo film è sin dall’inizio esplicitamente ispirato, almeno nel tono.

Il film, realizzato da MGM insieme a GK Films, sarà girato da Roar Uthag (“The Wave”) e avrà come protagonista appunto Alicia Vikander, mentre Dominic West (“The Wire”) interpreterà Lord Croft, padre di Lara, Walton Goggins (“Sons of Anarchy”) sarà l’antagonista e Daniel Wu (“Warcraft – L’inizio”) sarà il capitano della nave su cui Lara si trova (mi sembra anche questo un chiaro richiamo alla trama di “Tomb Raider” del 2013). Il film non ha ancora alcun titolo, ma dovrebbe arrivare il 16 marzo 2018.

Intanto, la serie di videogiochi di “Tomb Raider”, nata in Eidos, è ora passata a Square Enix da quando la compagnia ha acquistato lo studio inglese ed è stata affidata per gli episodi del 2013 (“Tomb Raider”) e del 2015 (“Rise of the Tomb Raider”) a Crystal Dynamics, a sua volta comprato da Eidos. Il prossimo episodio, intitolato forse “Shadow of the Tomb Raider”, potrebbe però tornare a essere sviluppato da Eidos (Eidos Montréal), mentre Crystal Dynamics si dedica al primo videogioco della nuova collaborazione tra Square Enix e Marvel.

Potrebbe piacerti anche