Xiaomi Redmi Note 4X verrà presentato l’8 febbraio

Attraverso il suo account Weibo, l’azienda cinese Xiaomi ha annunciato che il nuovo Redmi Note 4X, variante di Redmi Note 4, sarà presentato durante un evento previsto per mercoledì 8 febbraio. In pratica, tra 48 ore scarse.

Con questa new entry Xiaomi apporterà un cambio di passo per quanto riguarda il design, introducendo per esempio un tasto fisico frontale e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali che, stavolta, non dovrebbe più trovarsi nella parte posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la certificazione TENAA rilasciata circa due mesi fa conferma che Xiaomi Redmi Note 4X sarà equipaggiato con una scheda tecnica basata su un display 5.5″ Full HD, su un processore Qualcomm Snapdragon 653 o MediaTek Helio P20, GPU Adreno 510, 2/3/4GB di RAM e 16/32/64GB di storage espandibile con microSD. In dotazione anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel con PDAF e apertura focale f/2.0 e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Tra le specifiche tecniche non dovrebbe venire a mancare una batteria da 4.000 mAh, proseguendo una tradizione che ha voluto Xiaomi sempre molto attenta in merito al fattore autonomia. E poi c’è l’ambiente software, che a scanso di cambiamenti dovrebbe basarsi su Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI OS 8.

fonte

Potrebbe piacerti anche