Apple, via libera: TSMC produrrà i nuovi chip A11 già da aprile

Il chip A11 che avremo l’opportunità di conoscere sui futuri iPhone 8 entrerà in produzione già dal prossimo mese. E’ questo quanto si apprende dai documenti emersi nelle ultime ore, e rilanciati a più non posso dai blog e dalle testate giornalistiche che stanno seguendo da vicino la presentazione della nuova gamma di prodotti Apple.

TSMC quindi sarebbe pronta ad avviare la produzione di massa del nuovo cuore meccanico di Apple, realizzato, lo ricordiamo, con un innovativo processo produttivo a 10 nanometri. Sicuramente ci si è dati un po’ di anticipo nell’avvio della produzione, visto e considerato che i futuri iPhone non verranno svelati prima di settembre, ma d’altra parte è anche normale che Apple voglia cominciare a darsi da fare e mettersi al sicuro qualora dovesse esserci una domanda molto alta sui nuovi iPhone.

Partendo con una produzione intensa, infatti, la Mela assicurerà spedizioni tempestive e rispetto dei tempi pattuiti, al contrario delle indiscrezioni dei giorni scorsi che parlavano di possibili ritardi durante la fase delle consegne.

Per riguarda il chip A11 in sé, l’Economic Daily News afferma anche che TSMC dovrebbe essere l’unico fornitore di chip per Apple. Il che giustifica ulteriormente l’anticipo con il quale ci si sta iniziando a mettere sotto: se TSMC sarà davvero l’unico partner, per adempiere a questo enorme carico di lavoro dovrà pur prendersi il tempo necessario!

fonte

Potrebbe piacerti anche