Samsung Gear: la prossima generazione avrà un secondo display?

Mentre blogger, giornali e analisti ripongono la loro attenzione sui Samsung Galaxy S8 che saranno presentati a New York tra due giorni appena, il colosso di Seoul continua a lavorare anche su altre tecnologie. Tra queste rientrano gli smartwatch, che stando ai brevetti depositati sembrano intenzionati a dotarsi di un secondo display.

Il brevetto depositato da Samsung riguarda un display che dovrebbe essere collocato sulla ghiera rotante del device, mostrando alcune informazioni come data e ora, previsioni meteo o il brano attualmente in riproduzione. La ghiera avrebbe una rotazione limitata a soli 90 gradi e il display risulterebbe diviso in due sezioni, così come del resto mostrano le immagini del brevetto.

brevetto smartwatch samsung

In attesa di saperne di più, e quindi di scoprire se sarà possibile realizzare uno smartwatch dotato di display flessibile, l’idea partorita da Samsung è indubbiamente molto interessante. Interessante, perché apre le porte al mondo dei display pieghevoli rivestendoli non solo di un fascino estetico, ma attribuendogli anche una funzione (e quindi una utilità) ben precisa.

Il brevetto in questione è stato depositato esattamente un anno fa, cioè a marzo 2016, quindi Samsung potrebbe anche esser pronta a mostrare questa sua nuova tecnologia con la prossima generazione di Gear.

fonte: Reddit

Potrebbe piacerti anche