Il Bloodborne sci-fi The Surge ha un nuovo trailer e una data di uscita

Sono stati appena pubblicati online un nuovo trailer di “The Surge” di Deck13 e la sua data di uscita ufficiale. “The Surge” è un Souls-like fantascientifico, un gioco fortemente ispirato dall’esplorazione e dai combattimenti dei giochi Soulsborne (“Demon’s Souls”, “Dark Souls”, “Bloodborne”) e realizzato dagli autori del buon Souls-like “Lords of the Fallen”. Deck13 ha deciso stavolta di spingersi più in là, sfruttando un’ambientazione futuristica per ora mai vista in un Souls-like pur concentrandosi ancora su combattimenti corpo-a-corpo. Sarebbe interessante vedere prima o poi un Souls-like sparatutto.

Warren lavora alla CREO, una corporazione che ha l’obiettivo di contrastare gli effetti negativi del cambiamento climatico. Qualcosa non va nel verso giusto, e il protagonista riprende i sensi dopo un improvviso disastro trovandosi circondato da robot e da uomini in esoscheletro che lo vogliono morto. Il sistema di combattimento di “The Surge” richiama particolarmente quello di “Bloodborne” di FromSoftware e si concentra non sulla difesa ma sulle schivate, su movimenti rapidi che permettono di uscire ed entrare dagli scontri. “The Surge” permette poi di usare attacchi orizzontali e verticali allo scopo di colpire i nemici dove sono più scoperti o indebolirne la corazza per poi staccarne pezzi e trasformare le parti amputate di esoscheletri e robot in componenti per migliorare l’armatura potenziata del protagonista.

In questo mio precedente articolo trovate ben quindici minuti di gameplay da “The Surge” di Deck 13, con combattimenti alla “Bloodborne”, crafting e un assaggio della grande ambientazione del gioco, esplicitamente ispirata ai metroidvania e ai loro mondi che si aprono pezzo per pezzo seguendo la progressione del giocatore. “The Surge” uscirà il 16 maggio 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4 ed è da oggi possibile pre-acquistarlo.

Potrebbe piacerti anche