Instagram sfocherà i contenuti offensivi o molesti

Considerando che in internet e sui social network è possibile caricare praticamente di tutto, Instagram ha pensato bene di rivedere la propria politica fissandosi un obiettivo ambizioso e dalla forte impronta etica: creare un ambiente sicuro e sereno per tutte le tipologie di utenti.

Ecco perché, a partire dalla prossima settimana, la celebre app che fa parte dell’universo Facebook inizierà a rendere sfocate le immagini e i video etichettati come “contenuti sensibili” e segnalati ad una squadra di moderatori che si occuperà proprio di questo.

Il meccanismo sarà più semplice che mai: nel momento in cui un utente segnalerà una foto o un video, il team provvederà ad analizzare la richiesta e se riterrà fondata la segnalazione di contenuto offensivo o molesto, provvederà a rendere poco visibile l’immagine di anteprima, segnalando il contenuto con tanto di avviso di allerta. Ciò significa che le fotografie o i video oscurati, alla fine, potranno comunque essere visualizzati: se l’utente vorrà, potrà bypassare l’avviso tenendo premuto il dito sullo schermo e accedere così all’immagine o al video incriminati.

Instagram, inoltre, ha annunciato la distribuzione su scala internazionale della nuova autenticazione a due fattori che introdurrà un nuovo livello di sicurezza per i propri utenti, inviando un codice ogni qualvolta si vorrà effettuare l’accesso al proprio profilo.

fonte

Potrebbe piacerti anche