L’iPad Pro da 10,5″ potrebbe essere realtà stando a questo leak

L’iPad Pro è un modello di tablet di Apple creato per la produttività. Rispetto agli iPad Air questo modello supporta una tastiera esterna, l’uso della Apple Pencil, ha una durata della batteria superiore e un display migliore. Inoltre è disponibile in due formati, il classico 9,7″ pollici e la versione da 12,9″ pollici. Recenti rumor ci hanno invece portato a conoscenza dell’intenzione di portarne un modello anche da 10,5″ pollici.

Il leak proviene da un distributore di accessori spagnolo, in particolare dall’utente Twitter Marc Alonso. Egli sostiene di aver ricevuto dei file riguardanti una cover per il nuovo iPad. Non sappiamo se Apple voglia riproporre due diverse dimensioni, portando però quella più piccola a 10,5″ pollici. Soluzione probabile visto che si è parlato di un iPad senza cornici laterali: la superficie resterebbe uguale ma tutta usata per lo schermo. Scelta che rincorre più il design che la praticità, perché un tablet senza cornici sarebbe piuttosto scomodo.

L’alternativa potrebbe essere che la nuova dimensione di iPad Pro da 10,5″ pollici possa essere l’unica, via di mezzo tra le due precedenti. Al lancio ci aspettiamo, come CPU, un possibile A10X. A fargli compagnia ci sarà con buona probabilità anche la nuova versione di iPad Mini.

via

Potrebbe piacerti anche