I migliori monitor del 2017

Quando siamo al PC sono tantissime le attività che rendono il monitor una delle periferiche più importanti in assoluto. In molti lo sottovalutano, ma in realtà dato che è ciò che guardiamo dovrebbe essere uno dei componenti a cui si dovrebbe dare più importanza in assoluto, sia per quanto riguarda i computer fissi che i notebook. Con i PC portatili purtroppo bisogna scendere a compromessi perchè lo schermo è integrato, e quindi non sempre si può scegliere il meglio di ogni consiglio dato che bisogna prendere in considerazione anche le caratteristiche hardware. Tuttavia non dimenticate che anche con i computer portatili si può effettuare il collegamento ad un display esterno. Lo schermo da scegliere dipende principalmente dall’uso che si fa del proprio computer.

Se ad esempio si prevede di usare il PC per la multimedialità e quindi per vedere film e video, è consigliato uno schermo amplio con tanti pollici, e in più anche in alta risoluzione come ad esempio i monitor per PC 4K e 2K. Chi fa grafica ha invece bisogno di un display dai colori perfetti e che riproduca le immagini con dei parametri molto alti dato che si va ad operare nei minimi dettagli di qualunque foto o immagine. C’è poi chi ha bisogno dei monitor PC per i videogiochi, e in questo caso si dovrebbe scegliere una categoria del tutto a parte di schermi PC. Ci stiamo riferendo ai schermi da gaming, che hanno delle specifiche speciali proprio per essere adatti ai videogames. Tra queste citiamo per esempio il tempo di risposta e la frequenza di aggiornamento, che sono molto importanti affinchè non ci sia latenza tra il momento in cui si impartisce il comando e il momento in cui il display lo mostra a video. Anche i migliori a volte hanno un tempo di risposta troppo alta, proprio perchè non sono adatti ai videogames.

Quindi non basta semplicemente acquistare lo schermo che abbia il prezzo più alto, la risoluzione più alta o le dimensioni più grandi per avere il miglior monitor per quanto concerne le proprie esigenze. E non basta nemmeno basarsi solamente sulla marca, che si tratti di Benq, HP o qualsiasi altro brand presente attualmente sul mercato.

ATTENZIONE: ne vuoi uno con risoluzione 4K o 2K? Scopri subito quali sono i migliori di questa categoria attraverso in nostro articolo dedicato: I migliori monitor 4K e 2K

Acer K202HQLB

migliori monitor

Dato che questa guida parla dei migliori monitor del 2017 e che si tratta di una guida all’acquisto completa, ci sembra doveroso partire dalla fascia economica per chi non si può permettere schermi che costano centinaia e centinaia di euro. Per quanto riguarda la fascia più bassa sotto i 100 euro il più conveniente e allo stesso tempo efficiente è questo Acer che vi proponiamo con una diagonale da 19,5 pollici, ma che esiste anche in versioni da 18,5, 21,5, 24 e perfino 27 pollici su prezzi diversi. Per la fascia di prezzo non è niente male la risoluzione: non si ferma infatti al solo HD ma si spinge ad arrivare a 1600 x 900 pixel, il che garantisce un dettaglio sopra la norma per una spesa così minima. Anche la luminosità non è affatto bassa e quindi non abbiamo nulla da dire sulla visibilità del display, che con il formato 16:9 e delle buone performance nei video si dimostra particolarmente adatto alla visione di film. Ha anche un tempo di risposta abbastanza alto sempre per la fascia (5 ms), e quindi non offrirà risultati negativi nel gaming. E’ un display regolabile verticalmente.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Samsung 22F350FH

migliori monitor

Merita molto anche questo schermo di Samsung sempre restando sulla fascia più economica. In questo caso stiamo parlando di uno schermo che con pochissima spesa in più riesce ad offrire rispetto al modello precedente sia una risoluzione maggiore che una diagonale maggiore. Non è affatto facile trovare sul mercato uno schermo da ben 22 pollici ad un prezzo sotto i 100 euro, e per giunta di una delle marche più celebri del settore della tecnologia come se non bastasse. Abbiamo inoltre la risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel con formato 16:9, la quale regala una definizione non da poco. Con questo monitor la casa produttrice è anche riuscita ad ottimizzare al meglio gli spazi, in quanto si tratta di uno schermo ultra sottile che è spesso solo un centimetro. Se state tanto o troppo tempo al PC, oppure se usate vedere film per tante ore, vi farà comodo sapere che è presente una speciale modalità per ridurre la luce blu emessa dal display senza distorcere la qualità dell’immagine. E in più c’è anche una tecnologia anti sfarfallio che contribuisce a non far affaticare gli occhi. Infine, un tempo di risposta contenuto di 5 ms rende questo monitor niente male anche per giocare.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Benq GW2270H

migliori monitor

Benq ha realizzato decisamente uno dei migliori monitor in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, nonchè uno dei più acquistati in assoluto. Possiede sia porte VGA che HDMI in modo tale che si possano collegare anche vecchi PC. La sua diagonale è di 21,5 pollici, mentre la risoluzione è Full HD, quindi 1080 x 1920 pixel. Ottimo il dettaglio grazie alla grande densità ed una buona realizzazione dei pixel, ed eccellenti gli angoli di visione che arrivano addirittura a 178 gradi, in pratica il massimo. Anche la riproduzione dei colori è molto accurata per questa fascia.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Asus VX238H

migliori monitor

Uno dei migliori monitor per i videogiochi, sia per quanto riguarda il prezzo che per la qualità (anche se più per il prezzo dato che non costa molto). Il suo pregio principale è un tempo di risposta brevissimo di un solo millisecondo, che quindi non causa alcun tipo di latenza e darà un grandissimo vantaggio su ogni avversario. Una speciale tecnologia per ridurre la luce blu unita ad un’altra che va a impedire la presenza di sfarfallio rendono lo schermo anche particolarmente adatto a non stancare gli occhi. Le dimensioni sono di 23 pollici e la risoluzione è la solita Full HD che si trova a questo prezzo.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Asus MX279H

migliori monitor

Passiamo ora ad un display multimediale che fa la sua grande figura per la sua estetica, grazie ad una cornice così sottile da essere quasi assente, e ad un design all’ultimo grido. Questo monitor ha una dimensione di 27 pollici e la risoluzione a cui visualizza a video è la Full HD con 1080 x 1920 pixel. Ha un contrasto eccezionale (80 milioni a 1), una egregia riproduzione dei colori, un angolo di visione praticamente totale (170 gradi) ed anche una buona luminosità. Dispone anche di due altoparlanti potenti a configurazione stereo dalla potenza di 3 Watt ciascuno, ed ha un tempo di risposta di 5 ms.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

BenQ ZOWIE XL2411

migliori monitor

Con la sua frequenza di aggiornamento di ben 144 Hz come vantaggio principale, questo monitor si dimostra un validissimo amico per tutti coloro che sono videogiocatori ed hanno bisogno di un monitor reattivo per affinare al massimo i propri riflessi. E’ uno schermo da 24 pollici con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e viene usato spesso per il gaming a livello competitivo. Le immagini appaiono in questo schermo davvero molto nitide e si possono quindi distinguere anche i dettagli più minuziosi nonostante la risoluzione non sia il top. Grazie ad uno speciale supporto ci si può posizionare ad ogni singolo grado di angolo di visione.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

LG 29UM68

migliori monitor

Ecco un monitor originale e diverso da tutti gli altri, perchè si tratta di un display ultra-wide. Parliamo quindi di un display molto più largo che alto, ottimo per videogiocatori, per la multimedialità e anche per sfruttare al meglio il multi tasking. E’ uno schermo da 29 pollici e la sua risoluzione è di 2560 x 1080 pixel, quindi Full HD. La retroilluminazione è molto potente, e la visione panoramica è davvero il top su questo schermo, tanto che nella visione di video eccelle tantissimo. E’ un monitor multimediale a tutti gli effetti ed ha anche degli altoparlanti integrati.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Dell UltraSharp U2515H

migliori monitor

Molto bello esteticamente questo schermo Dell dai bordi sottilissimi, e la bellezza estetica rispecchia la sua qualità interna. Le dimensioni in questo caso sono di 25 pollici, è la risoluzione è Quad HD con 2560 x 1440 pixel (60 Hz). Dato che il prezzo non è della fascia massima, troviamo un buon rapporto con la qualità che lo rende uno dei monitor più belli tra quelli non professionali al massimo. Questo schermo a LED è dettagliato, ha colori bellissimi ed affatica anche poco gli occhi, grazie ad un rivestimento altamente anti riflesso.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Hp Z24S

migliori monitor

Con la sua risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel, questo modello è un monitor professionale, adatto a coloro che si dilettano nella grafica ad alto livello. La sua diagonale è di 23,8 pollici, e la densità è così alta che il dettaglio risulta essere impressionante. Questo schermo ha anche dei colori eccezionali che pochi display riescono a mostrare così naturali. Altro vantaggio sta sicuramente sul lato delle funzionalità. Come prima cosa c’è la possibilità di orientarlo orizzontalmente e verticalmente, ma un altro pregio sono gli attacchi. E’ supportato il collegamento dello smartphone via MHL, di periferiche USB grazie a ben 4 porte USB 3.0, e di dispositivi audio.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Scelto dalla redazione – Dell UP2414Q

migliori monitor

In questo caso stiamo parlando di un display professionale alla massima potenza, e se volete qualcosa di letteralmente perfetto ve lo consigliamo in modo particolare perchè è impeccabile sotto ogni punto di vista. Si tratta di uno schermo da 24 pollici con una risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel, quindi in quanto a livello di dettaglio siamo praticamente alla massima potenza. Un altro vantaggio oltre alla definizione eccellente è sicuramente la resa dei colori, che sono così fedeli alla realtà da risultare praticamente reali, difficile se non impossibile trovare una simile accortezza nella riproduzione cromatica delle tonalità. E’ quindi uno schermo opaco per i professionisti della grafica, e con un tempo di risposta di 8 ms non si tratta di uno dei migliori schermi per quanto riguarda il gaming. Delle funzionalità aggiuntive e originali di questo monitor includono la possibilità di orientarlo in verticale, e la presenza di un HUB USB 3.0 per collegare le periferiche hardware senza passare per il PC. Dato che funge anche come display retina, questo monitor è spesso utilizzato per fornire uno schermo della massima qualità ai Macbook di casa Apple, dato che la casa produttrice di Cupertino non ne ha ancora prodotti a parte il Mac che è un PC standalone.

Vi lasciamo il link per acquistare su amazon questo che è uno dei migliori monitor del 2017: 

Potrebbe piacerti anche