Nintendo Treehouse apre un blog ufficiale su Tumblr: Nintendo Treehouse Log

Nintendo Treehouse ha ora un suo Tumblr ufficiale! Treehouse è una divisione di Nintendo of America nata per tradurre i videogiochi della compagnia e collaborare sin dalla loro creazione per realizzarne le versioni localizzate. Il gruppo prende il nome dalla casa sull’albero (“treehouse”) in cui vive la scimmia Donkey Kong in “Donkey Kong Country” per Super Nintendo: fu il primo gioco di Nintendo ad arrivare in America per essere tradotto prima della sua uscita ufficiale e perché le informazioni non trapelassero fu necessario pensare a un ufficio separato che si occupasse della localizzazione. Treehouse si è poi espansa e si occupa non solo di tradurre i giochi e collaborare alla loro creazione ma anche di promuoverli in Occidente, per esempio con le presentazioni e gli streaming che vediamo all’E3.

“Benvenuti in Nintendo Treehouse Log. Chi segue fedelmente Nintendo potrebbe conoscere il nome di Treehouse, e magari potrebbe conoscere anche i nomi di alcuni dei suoi membri. Probabilmente avrete familiarità con Nintendo Treehouse: Live, gli streaming da eventi come l’E3 e la nostra anteprima di Nintendo Switch, ma potreste non sapere esattamente tutto quello di cui Treehouse si occupa.

In breve, facciamo un sacco di roba. La risposta completa è che in Treehouse ci sono gruppi che localizzano i giochi […], ci sono persone che lavorano direttamente con le nostre squadre di sviluppo, dando opinioni su contenuti e caratteristiche, abbiamo una squadra di valutazione interna che tiene d’occhio notizie e tendenze dell’industria e valuta in profondità tutti i nostri prodotti. C’è la squadra di Product Marketing, un piccolo gruppo di evangelisti che lavora con squadre dentro e fuori Nintendo per diffondere la buona novella dei nostri prodotti. Lavorano anche con il laboratorio multimediale interno a Treehouse, dove vengono creati molti dei nostri video, le immagini di gioco e altro. La squadra di Product Marketing e il laboratorio multimediale di Treehouse collaborano con il resto di Treehouse sulle produzioni di Nintendo Treehouse: Live e, insieme ad altre squadre di Nintendo, sui Nintendo Direct. Lavoriamo anche con altre squadre di Nintendo sulla programmazione dell’E3.”

Ora Nintendo Treehouse si espande ulteriormente, aprendo un Tumblr dove racconterà il suo lavoro sui giochi e i dietro le quinte. “[…] non possiamo dire esattamente cosa diventerà Nintendo Treehouse Log. Quello che posso dire è che diventerà un posto dove posteremo periodicamente contenuti, più che basandoci su un calendario. Il contenuto vi permetterà di approfondire giochi e serie che amate e sarà presentato dalla caratteristica prospettiva di Treehouse. Potremmo non occuparci di ogni gioco o di ogni serie, e non vi mostreremo tutto quello che avviene dietro le quinte, ma speriamo che il Nintendo Treehouse Log diventi qualcosa di godibile per gli appassionati.” Potete trovare qui il tumblr il Nintendo Treehouse Log.

Potrebbe piacerti anche