Nomura aggiunge dettagli su Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts 3

Tetsuya Nomura di Square Enix ha parlato con la rivista giapponese Famitsu delle recenti immagini di gioco di “Final Fantasy 7 Remake” e “Kingdom Hearts 3”, entrambi diretti da lui. Sappiamo che il gioco sarà effettivamente un remake, organizzato a lunghi episodi (come la serie di “Final Fantasy 13” per intenderci) e con un sistema di combattimento d’azione in tempo reale che sostituirà il vecchio ATB, il sistema di combattimento a turni caratteristico della parte centrale della serie “Final Fantasy”.

final-fantasy-7-remake-stealth

In una delle immagini vediamo Cloud accucciato dietro a una cassa mentre osserva dei nemici in un momento evidentemente stealth del gioco. “Nella storia, nelle situazioni in cui ti stai infiltrando, non potrai semplicemente camminare in mezzo al corriodio. La versione originale ha incontri casuali, ma quelle parti stanno nel reame dell’immaginazione. Siccome questo titolo non ha soluzione di continuità e vedi dove ti stai infiltrando, ho deciso che fosse necessario per ragioni di realismo.” I giocatori potranno scegliere di evitare i nemici, liberarsene lanciando una granata da dietro la copertura o semplicemente attaccarli accettando il combattimento.

final-fantasy-7-remake-boss

L’altra immagine mostra lo scontro contro il primo boss, il Guard Scorpion. Potrò passare da Cloud a Barrett, sfruttando le diverse posizioni dei personaggi nell’ambiente. “Il Guard Scorpion cambierà modalità nel mezzo della battaglia e dimostrerà comportamenti che non c’erano nel gioco originale”. Come già detto, alcuni elementi della mappa potranno essere distrutti, e potranno essere distrutte anche singole parti di alcuni nemici, come le zampe di questo robot.

final fantasy 7
Il Guard Scorpion originale.

Nomura ha anche risposto a una domanda su ATB e comandi (sulla sinistra), spiegando che parlerà in seguito di questi elementi di “Final Fantasy 7 Remake” ma anticipando che il comando “Materia”, che avevo trovato un po’ strano, equivale a una abilità. “Riguardo al comando Materia, quello che posso dire è che è qualcosa di simile a una abilità. È diverso dalla magia, puoi usarlo quando hai equipaggiata una Materia che ha un effetto efficace in battaglia.” Nell’originale “Final Fantasy 7” anche le magie dipendevano dalla Materia equipaggiata, ma sembra che in “Final Fantasy 7 Remake” ci sarà una differenziazione tra magie e abilità delle Materia.

kingdom-hearts-3-nomura

Andando invece su “Kingdom Hearts 3”, Nomura ha mostrato una scena di combattimento a Tebe, nel mondo di “Hercules”, contro un mini-boss (un “Troll della roccia”). In “Kingdom Hearts 3” ogni Keyblade avrà due diverse trasformazioni: quello mostrato nell’immagine si può trasformare in un carro-armato e in uno scudo, un altro può trasformarsi in un paio di balestre e in un bazooka (quindi non esisteranno solo Keyblade con una trasformazione offensiva e una difensiva).

[via: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche