OnePlus 5 con SoC Qualcomm Snapdragon 835 e 8GB di RAM

OnePlus 5 dovrebbe essere presentato nel corso dell’estate, e nell’attesa ecco che emergono le prime presunte caratteristiche tecniche che dovremmo trovare in sua dotazione. Dopo l’ufficializzazione di OnePlus 3 con ben 6GB di RAM, in molti si sono chiesti quanto ci fosse veramente bisogno di uno smartphone con quel quantitativo di RAM, ma il produttore non presta molta attenzione a questo genere di riflessioni visto e considerato che il suo prossimo flagship potrebbe avere non 6, ma addirittura 8GB di RAM!

Proprio così: i primi rumors riguardanti OnePlus 5 parlano di un quantitativo di RAM ulteriormente potenziato, che per gli amanti delle schede tecniche aggressive potrebbe essere un valore aggiunto non di poco conto, ma che per molti altri utenti potrebbe apparire invece come una scelta avventata.

Al di là della RAM, per il prossimo flagship di OnePlus si prevedono anche un display 5.5″ con risoluzione QHD, un processore Snapdragon 835, una batteria da 3.000 mAh e una fotocamera posteriore da 23 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine. Presente a bordo anche un lettore di impronte digitali, mentre non si sa se il reparto fotografico potrà contare su un doppio sensore sul retro o se su una singola unità.

Insomma, se le cose dovessero effettivamente andare in questo modo, significherebbe che OnePlus sarà stato l’ennesimo dispositivo capace di gettare fumo negli occhi e ammaliare un po’ tutti quanti, anche rispettivamente a un listino prezzi che si preannuncia più che competitivo.

via

Potrebbe piacerti anche