Tomb Raider con Alicia Vikander mescola Tomb Raider (2013) e Rise of the Tomb Raider

Insieme alle due immagini del nuovo film di “Tomb Raider” con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft pubblicate da GQ è apparsa su NME un’uteriore immagine ufficiale (e molto più polverosa delle altre) insieme a un breve ma dettagliato riassunto della trama. Il film, diretto da Roar Uthaug, parlerà di una giovane Lara Croft (Alicia Vikander), non ancora divenuta una tombarola (una tomb raider), alla ricerca di suo padre (Dominic West), aiutata dal capitano della nave su cui è imbarcata (Daniel Wu) e ostacolata da Walter Goggins, che interpreterà l’antagonista.

alicia-vikander-tomb-raider

“Lara Croft è la figlia fieramente indipendente di un eccentrico avventuriero scomparso quando lei era appena un’adolescente. Ora Lara Croft è una giovane donna di 21 anni, priva di scopo e di un vero obiettivo nella vita, vaga per le caotiche strade della East London modaiola facendo consegne in bicicletta, riuscendo con difficoltà a pagare l’affitto, ed è iscritta al college, ma raramente frequenta le lezioni. Determinata a crearsi un suo percorso personale, rifiuta di prendere le redini dell’impero globale costruito dal padre con la stessa fedeltà con cui rifiuta l’idea che egli sia morto.

Mentre tutti le consigliano di accettare i fatti e di andare avanti, sette anni dopo la sua scomparsa, Lara stessa non capisce cosa la porti a voler finalmente risolvere il mistero della sua misteriosa morte. Non rispettando quello che fu l’esplicito ultimo desiderio del padre, Lara lascia alle spalle tutto ciò che conosce alla ricerca dell’ultima destinazione conosciuta del padre: una favoleggiata tomba su un’isola mitica che potrebbe trovarsi da qualche parte sulla costa del Giappone. Ma la sua missione non sarà facile: anche solo raggiungere l’isola sarà estremamente rischioso. La posta in palio non potrebbe essere più alta per Lara che, apparentemente spacciata e armata solo della sua brillante mente, la sua cieca fede e il suo spirito intrinsecamente testardo, deve imparare a spingersi al di là dei suoi limiti mentre si avventura nell’ignoto. Se sopravviverà a questa pericolosa avventura forse troverà la sua strada e si guadagnerà il nome di tombarola.” Scusatemi, “tomb raider” in inglese suona effettivamente un sacco più figo di “tombarola”. La trama sembra mescolare l’ambientazione, l’isola giapponese, del primo “Tomb Raider” del 2013 con la storia, Lara alla ricerca del padre, del seguito “Rise of the Tomb Raider” del 2015, un’idea che penso sia molto azzeccata. Il nuovo film uscirà il 28 marzo 2018.

Potrebbe piacerti anche